rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Reggiana 0-0 | In casa arriva un altro pareggio senza reti

I granata ancora a secco di gol, decisive le parate di Feola. Buone occasioni per Grassi, Caponi e Bartolomei, ma il muro della Reggiana tiene. Dopo quello con L'Aquila è il secondo pari a reti bianche al Mannucci. E ora arriva il derby col Pisa

Il problema del gol resta, ma il Pontedera può almeno rallegrarsi per il gioco ritrovato. Con la Reggiana si è rivista la squadra delle prime giornate di campionato. Grintosa, solida e aggressiva. Tre doti che non bastano comunque per tornare alla vittoria che manca da 4 turni. Contro gli emilani i granata collezionano un altro 0-0 (il secondo consecutivo in casa) dopo quelli con Ancona e L'Aquila. Ma a mancare di più sono le reti degli attaccanti, a secco da 375'. I tentativi dalla distanza di Grassi, Caponi e Bartolomei trovano nel portiere amaranto Ivano Feola un ostacolo insuperabile. Alla fine è un punto che tiene la squadra di Indiani nei piani alti e che muove la classifica, in vista del derby di domenica prossima contro il Pisa all'Arena Garibaldi.

LA PARTITA. Il Pontedera prova subito a fare la partita e per superare la difesa emiliana si affida soprattutto alla rapidità del giovane Francesco Disanto, all'esordio da titolare in coppia con Grassi. . I compagni provano a servirlo in ogni modo e l'attaccante cerca di far male in profondità. Ma la Reggiana non si lascia sorprendere e costruisce la prima occasione del match in contropiede dopo 13' con il tentativo da fuori di Angiulli. Dopo due minuti comincia il tiro al bersaglio degli uomini di Indiani contro Feola. Prima Bartolomei impegna il portiere con un destro violento da fuori area e ancora l'ex Massese al 19' si vede respingere di nuovo il tiro. Anche sui calci piazzati i granata mettono più volte in pericolo la Reggiana. Al 30' Caponi batte direttamente in porta il calcio d'angolo che Feola riesce a deviare e  al 34'  il portiere compie un altro bell'intervento sulla punizione rasoterra di Grassi.

Nel finale di primo tempo il Pontedera cresce e dopo l'intervallo conferma di avere in pugno la partita. L'occasione migliore ce l'ha grassi, che riceve da Caponi e conclude in diagonale trovando ancora la risposta di Feola.  Per la Reggiana c'è solo il guizzo di Angiulli che prova a beffare Ricci da fuori area, ma il portiere granata allontana coi pugni.

Indiani prova a cambiare le carte in attacco con Cesaretti al posto di Disanto e nell'ultimo quarto d'ora passa al 5-3-2, inserendo Redolfi in difesa e accentrando Luperini, con Bartolomei più avanzato in mezzo al campo. Proprio il centrocampista si conferma il pià pericoloso e costringe Feola a un doppio miracolo nel finale con due conclusioni da fuori area.

Ma il fortino emiliano regge e il risultato non si schioda dallo 0-0.

PONTEDERA-REGGIANA      0-0

PONTEDERA (3-5-2): Ricci 6; Madrigali 6.5, Vettori 6.5, Gasbarro 6.5; Luperini 5, Bartolomei 7, Caponi 6, Della Latta 5.5 (34' st Redolfi s.v.), Galli 5.5; Grassi 6, Disanto 6 (21' st Cesaretti 5.5). A disp.: Cardelli, Polvani, Favilli, Paparusso, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

REGGIANA (4-3-3): Feola 7.5; Andreoni 6, Spanò 6.5, Sabotic 6.5, Mignanelli 6; Angiulli 6, Parola 6, Bruccini 6; Tremolada 5 (21' st Brunori 5.5), Sinigaglia 5.5 (42' st Ricci s.v.), Siega 5.5 (35' st Palumbo s.v.). A disp.: Messina, Zanetti, Maltese, Alessi. All.: Alberto Colombo.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli, assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Baccini di Conegliano.

NOTE: ammonito Sabotic. Angoli: 10-3. Recupero: 0' + 3'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Reggiana 0-0 | In casa arriva un altro pareggio senza reti

PisaToday è in caricamento