rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: la FGL Castelfranco perde il big match contro Perugia e scivola al terzo posto

Le pisane sono rimaste sempre molto vicine nel punteggio alla capolista che però ha dimostrato maggiore concretezza

Era un big match atteso come non mai, prima contro seconda del girone E della B1 femminile di volley. La FGL Castelfranco non è riuscita a far prevalere il fattore casalingo nella sfida di cartello, visto che la capolista 3M Perugia ha vinto 3-0, nonostante il buon gioco espresso dalle toscane, sempre molto vicine nei punteggi. Nella ventunesima giornata del campionato di serie B1 girone E, la squadra di Eraldo Buonavita ha inflitto una sconfitta alla sua diretta inseguitrice, che a fronte delle sconfitta scivola al terzo posto a -8, superata da Trevi che sale al secondo a -7 proprio dalla biancorosse.

Nel primo set ha regnato l’equilibrio con le due squadre che si sono rincorse nei due parziali e con la 3M che avuto il merito di crederci di più nel finale (22-25). Trascinata da una Bianchini in grande spolvero (chiuderà con 17 punti) la squadra biancorossa si è fatta più intraprendente nel secondo set, che ha chiuso con un vantaggio più largo (20-25).

Nel terzo, Castelfranco ha tirato fuori gli artigli e provato a tutti i costi a riaprire la partita. La 3M ha dovuto rinunciare a Giugovaz, sostituita da Patasce e ci sono voluti i vantaggi per stabile il punto, che Perugia ha conquistato con un grande muro sull’ex Agata Zuccarelli. Si tratta di un ko da archiviare il più in fretta possibile, su questo non ci piove. Il tabellino del match:

FGL CASTELFRANCO DI SOTTO – 3M PERUGIA 0-3 (22-25, 20-25, 24-26)

CASTELFRANCO: Covino 11, Zuccarelli 8, Chisari 8, Andreotti 4, Bertelli 3, Vallicelli 2, Baggi 1, Casarosa. All.: Menicucci. Assistente: Ficini.

PERUGIA: Bianchini 17, Traballi 15, Giugovaz 14, Fava 6, Pero 4, Manig 4, Volpi, Patasce, Rota. All.: Buonavita. Assistente: Marangi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la FGL Castelfranco perde il big match contro Perugia e scivola al terzo posto

PisaToday è in caricamento