rotate-mobile
Volley

Fgl - Zuma Castelfranco in forma e pronta per un allenamento congiunto

Prosegue la sosta della squadra di volley che continua ad allenarsi intensamente in vista della ripresa di campionato la prossima settimana

Ancora un weekend di sosta, il secondo consecutivo, per la Fgl-Zuma in attesa che riprenda il campionato con la fase di ritorno: il prossimo 4 febbraio le ragazze del duo tecnico Menicucci-Ficini riprenderanno la propria marcia in trasferta, ospiti del Garlasco, terza della classe e che al momento può vantare una lunghezza di vantaggio rispetto alla formazione biancoblù.
La salute delle ragazze è frutto del costante lavoro fisico, del monitoraggio e della prevenzione degli infortuni che vede in prima linea il preparatore atletico Fabio Menichetti, il Dott. Giosafat Scaduto e la fisioterapista Annalisa Baldanzi.
La pausa del campionato ha interrotto un periodo particolarmente in sofferenza per i malanni stagionali e qualche infortunio.
"La sosta da campionato ci ha fatto bene – afferma proprio la fisioterapista Annalisa Baldanzi – liberi dall’impegno della partita settimanale, abbiamo avuto modo di recuperare qualche giocatrice che lamentava piccoli problemi fisici e fastidiosi ematomi da contusione ed abbiamo potuto smaltire virus ed influenze. In questi giorni finalmente non ci sono grosse problematiche di salute, anzi, le bimbe stanno bene e si stanno allenando in modo positivo e propositivo”.
Dopo la intensificazione delle sedute degli scorsi giorni, la squadra inizia ad alleggerire il carico in previsione della ripresa della regular season e proprio questa sera è previsto al PalaBagagli un allenamento congiunto di defaticamento contro Volley Nottolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fgl - Zuma Castelfranco in forma e pronta per un allenamento congiunto

PisaToday è in caricamento