rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, che esordio per l'Era Volleyball Project! La Sir Perugia travolta in tre set

Dominio assoluto per gli uomini di Lazzeroni, che iniziano al meglio il loro cammino. Buone le percentuali in tutte le fasi di gioco

Erano in tanti a non essersi voluto perdere la prima stagionale dell'Era Volleyball Project e la loro attesa è stata ripagata in pieno. La squadra di Alessandro Lazzeroni ha iniziato con il piede giusto l'avventura in serie B battendo la Sir Safety Perugia, la formazione giovanile del club che merita in Superlega, con un 3-0 che non ammette repliche. Il risultato è frutto di ottime percentuali realizzate in tutte le fasi di gioco, sia a livello di attacco che di ricezione. C'è stata partita soltanto fino a metà del primo set, poi è stato un monologo biancoazzurro: meglio di così non si poteva iniziare, con la fiducia destinata a crescere in vista delle prossime partite.

LA PARTITA - Si parte sul filo dell'equilibrio che dura fino al 18-16 per i padroni di casa, che da allora in avanti piazzano l'allungo decisivo che consente loro di vincere 25-21.

Secondo set che si apre con le due squadre che giocano punto a punto (16-13), poi Pontedere riesce a far valere la propria esperienza e va a chiudere nettamente sul 25-15.

Si punta ora a sigillare il risultato, ma Perugia non sembra essere d'accordo almeno inizialmente. L'avvio del terzo set è ad essa favorevole (3-6) ma l'ingresso dell'opposto Sabatini si rivelerà determinante. I Lupi scappano e vanno a vincere 25-18 piegando un avversario che mai è riuscito a rendersi realmente insidioso. 

IL TABELLINO

GRUPPO LUPI PONTEDERA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0 (25-21, 25-15, 25-18)
PONTEDERA: Lumini 11, Frosini 11, Pitto 8, Lusori 7, Lazzeroni 4, Falaschi 1, Grassini (L1), Sabatini 11, Ceradini, Maggiorelli (L2). 
N.E. Pozza, Pergolesi, Aliberti. 
All. Alessandro Lazzeroni.
PERUGIA: Montini 7, Moduggno 6, Auciello 5, Sensi 5, Fossa 3, Mele 1, Broccatelli (L1), Volpi 4, Andreini 2, Brilli, Falorni, Vagnetti (L2). 
N.E. Severini, Cesarini. 
All. Carmine Fontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, che esordio per l'Era Volleyball Project! La Sir Perugia travolta in tre set

PisaToday è in caricamento