rotate-mobile

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend dell'Immacolata, cosa fare a Pisa e provincia dall'8 al 10 dicembre

Mercatini, spettacoli teatrali ed escursioni: gli appuntamenti da non perdere nel lungo fine settimana

Un lungo weekend, quello alle porte. La festa dell'Immacolata, quest'anno, cadrà infatti di venerdì, permettendo a molti di noi di usufruire di ben tre giorni di relax. Vediamo cosa fare a Pisa e provincia tra l'8 ed il 10 dicembre tra mercatini, spettacoli teatrali, escursioni e manifestazioni.

Mercatino di Natale con i prodotti tipici del Parco di San Rossore

Dagli aromi mediterranei del miele di spiaggia al pregiato pinolo di San Rossore passando per formaggi ed insaccati: sabato 9 e domenica 10 dicembre appuntamento a San Rossore con il primo mercatino di Natale con i prodotti del Parco, delizie enogastronomiche che nascono da coltivazioni ed allevamenti del territorio.

'Antiqua', mercato di antiquariato e artigianato

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, in piazza dei Cavalieri, via S. Maria e Piazza Garibaldi, torna Antiqua, mercato di antiquariato e artigianato.

Arte e Libertà - Il Circo per il sociale e i diritti umani', alla Stazione Leopolda camminate sul filo e giochi di fuoco

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, alla Stazione Leopolda, appuntamento con la terza edizione di Driin Days, evento che intende veicolare tematiche sociali attraverso l'arte, la creatività e il circo contemporaneo.

Festival Nessiah, doppio appuntamento nel fine settimana

Doppio appuntamento nel fine settimana con il Festival Nessiah. Sabato 9, alle 21 al Teatro Nuovo-Binario Vivo, concerto di uno tra i primi gruppi che in Italia si è dedicato alla musica klezmer, i Mishkalè, mentre domenica 10, alle 21 nella Chiesa di Sant'Andrea in via del Cuore, appuntamento con lo spettacolo teatrale 'Bereshit-La cantata dell'inizio'.

Cristiano Militello presenta il suo nuovo libro alle Officine Garibaldi di Pisa

Venerdì 8 dicembre, alle 18 alle Officine Garibaldi, Cristiano Militello presenta il suo nuovo libro. Introducono Michele Bufalino e Andrea Chiavacci. Cinquant'anni di storia del calcio e del costume italiano in oltre 2100 striscioni, per la gran parte totalmente inediti, raccolti in un libro che è insieme un compendio di comicità popolare e un saggio storico-sociologico tutto da ridere.

Capannoli, villaggio di Natale in piazza Pertini

La magia delle feste trasformerà piazza Sandro Pertini in un vero villaggio natalizio sabato 9 dicembre con la terza edizione di 'Natale a Capannoli'. Babbo Natale arriverà circondato dai folletti, la slitta e le renne accogliendo nella sua casa i bambini che potranno consegnarli le loro letterine

Escursione alla scoperta della bonifica di Coltano

Venerdì 8 dicembre, dalle 9 con partenza dalla Villa Medicea di Coltano, escursione alla scoperta dell'area della bonifica per capire come l'uomo abbia modificato il territorio strappandolo alle acque.

'A Natale libri per te' a Peccioli

Dall'8 al 10 dicembre torna 'A Natale libri per te', un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Peccioliper, dal Comune di Peccioli e sostenuta da Belvedere spa con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio.

San Miniato, al Quaranthana lo spettacolo 'I greci, gente seria! Come i danzatori'

Venerdì 8 dicembre, alle 21:30 al Quaranthana, andrà in scena 'I greci, gente seria! Come i danzatori' della compagnia riminese Quotidiana, spettacolo vincitore della sedicesima edizione del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche "Dante Cappelletti" 2022.

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend dell'Immacolata, cosa fare a Pisa e provincia dall'8 al 10 dicembre

PisaToday è in caricamento