rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova

Cordoglio: scomparso Renato Ciuti, figura storica di Porta Nuova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ scomparso all’età di 89 anni Renato Ciuti, personaggio molto noto a Porta Nuova e nei quartieri della città, che fu operaio della Guidotti, dirigente di lotte sindacali e impegnato in politica, nel Pci, in Rifondazione comunista e dal 2009 nel Partito Democratico.

"Renato è stato una presenza molto forte nella sua e nostra città - ha detto il sindaco Marco Filippeschi ricordandolo nel messaggio di cordoglio inviato alla famiglia - Col suo carattere inconfondibile e la sua generosità ha animato a lungo la Circoscrizione, della quale è stato più volte consigliere. Ha dato un contributo davvero importante alla vita dei quartieri e oggi dobbiamo riconoscerglielo con gratitudine: la sua militanza politica e sindacale ha contrassegnato un’epoca passata, quella di Pisa operaia ed è stata nutrita da valori forti di eguaglianza e solidarietà. Tanti che lo hanno conosciuto non lo dimenticheranno. Ai suoi familiari il mio personale abbraccio affettuoso e la vicinanza partecipe del Comune di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio: scomparso Renato Ciuti, figura storica di Porta Nuova

PisaToday è in caricamento