rotate-mobile
Incidenti stradali Cascina / SGC Firenze - Pisa - Livorno

Inferno Fi-Pi-Li, sei incidenti in mattinata: autocisterna ribaltata e tratto chiuso

Una giornata drammatica per gli automobilisti intrappolati in code e rallentamenti. In tilt anche la viabilità alternativa

E' una situazione drammatica quella di oggi, 7 marzo, per la superstrada Fi-Pi-Li dove da stamattina nel tratto pisano si sono verificati ben sei incidenti.
Il più grave risulta essere quello che vede il ribaltamento di un'autocisterna che trasportava percolato nel tratto tra la diramazione per Pisa e Cascina (direzione mare). Lunghe code dunque non solo in Fi-Pi-Li ma anche sulla viabilità alternativa.
La Polizia stradale ha predisposto la chiusura della zona interessata, dalla diramazione per Pisa, visto che i lavori di rimozione del mezzo pesante saranno lunghi a causa anche dello sversamento sull'asfalto del liquido trasportato. Sul posto Arpat e Avr, oltre ai Vigili del fuoco che con l'ausilio di una autogru si occuperanno della rimozione del veicolo. Il conducente è rimasto lievemente ferito ed è stato affidato alle cure del 118.

AGGIORNAMENTO ORE 14.15. La SGC Fi-Pi-Li direzione Pisa è ancora chiusa al traffico veicolare. Continuano le operazioni di recupero del mezzo incidentato effettuato da una autogru del Comando Vigili del Fuoco di Pisa ed una privata.

L'INTERVENTO DI RIMOZIONE DELLA CISTERNA: IL VIDEO

Cisterna ribaltata in superstrada-2

Anche ieri, nel pomeriggio, un maxi tamponamento che aveva visto coinvolte 9 auto aveva creato disagi agli automobilisti a causa delle lunghe code che si erano immediatamente formate nel tratto interessato. L'incidente si era verificato sempre all'altezza di Cascina sulla corsia in direzione Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno Fi-Pi-Li, sei incidenti in mattinata: autocisterna ribaltata e tratto chiuso

PisaToday è in caricamento