rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza del Duomo

Capodanno Pisano, il maltempo rema contro: annullata anche la Regata

Dopo l'annullamento del concerto di Edoardo Bennato e la pioggia caduta nella serata di sabato, anche la sfida in Arno è stata annullata a causa della forte corrente nel fiume. A mezzogiorno l'uovo di marmo nella Cattedrale sarà colpito dal raggio di sole

Purtroppo anche nel pomeriggio di ieri il maltempo ha voluto dire la sua sui festeggiamenti del Capodanno Pisano. Non bastava lo spettacolo, solo parzialmente per fortuna, rovinato dei fuochi artificiali, che hanno illuminato la distesa di ombrelli aperti, o l'annullamento ieri sera a causa della pioggia del concerto di Edoardo Bennato in Piazza Carrara. Ieri avrebbe dovuto svolgersi la Regata del Capodanno Pisano, ma purtroppo l'Arno ingrossato e la forte corrente hanno costretto a fare dietrofront e ad annullare il suggestivo evento.

Oggi la festa proseguirà come da programma, toccando il momento clou a mezzogiorno quando andrà di scena, ma ancora una volta le nuvole potrebbero intervenire, la Cerimonia del Raggio di sole nella Cattedrale, che penetra nel Duomo da una finestra rotonda e va a colpire un uovo di marmo sopra una mensola posta sul pilastro accanto al pergamo di Giovanni Pisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Pisano, il maltempo rema contro: annullata anche la Regata

PisaToday è in caricamento