rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Piazza delle Vettovaglie: tutti in maschera contro degrado e incuria

Domenica 10 febbraio nella storica piazza nel centro di Pisa si svolgerà una festa di Carnevale dedicata a tutti i bambini che potranno gustare dolcissimo zucchero filato e fare un tour della piazza in sella ad un pony

Una giornata di festa per dire no al degrado in Piazza delle Vettovaglie. E' con questo spirito che domenica, con inizio alle 15, i commercianti del centro storico di Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa, hanno organizzato il carnevale nella piazzetta nel pieno centro della città della Torre. Un pomeriggio tutto dedicato  ai bambini. Sarà una vera e propria festa, caratterizzata da spettacoli e iniziative di sicuro interesse. Le gag comiche del Gabbiano si accompagneranno agli spettacoli circensi dell'Amico Giò, l'animazione dedicata a grandi e piccini di Salakabula si alternerà alle favolose magie dei palloncini del clown Fagiolino. E poi, divertimento ed emozione assicurata con il pony del Centro Ippico di Boccadarno, a cavallo del quale sarà possibile fare un piccolo e inedito tour della piazza. Non mancheranno stelle filanti, coriandoli e bolle di sapone, gentilmente offerti da Gianfaldoni giocattoli, mentre a tutti i bambini sarà regalato lo zucchero filato. Infine libri per l'infanzia distribuiti dalla libreria Pellegrini e ringraziamento doveroso all'impegno di Piccolo Mondo.

Commenta soddisfatto Massimo Rutinelli, presidente del Coordinamento Centro storico: “Una bella iniziativa organizzata dal nostro Coordinamento, all'interno di una piazza importante per la città, che non vogliamo rassegnarci a consegnare al degrado e all'incuria. Domenica 10 febbraio saremo in piazza e festeggeremo il carnevale significativamente insieme a tanti tanti bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Vettovaglie: tutti in maschera contro degrado e incuria

PisaToday è in caricamento