rotate-mobile
Eventi Cascina

'E...state a Cascina': ecco tutti gli eventi in programma

Un cartellone pensato soprattutto per famiglie con bambini. In evidenza il concerto di Povia e lo spettacolo comico di Leonardo Fiaschi

E' stato presentato stamattina, 12 giugno, in conferenza stampa, il cartellone di 'E...state a Cascina', la rassegna di eventi promossa dal Comune di Cascina e Confcommercio Pisa. A presentare tutte le iniziative che si terranno a Cascina e sul suo territorio da giugno a settembre sono stati Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, Sonia Avolio, assessore alle Attività Produttive di Cascina, Alessandro Trolese, vicepresidente di Confcommercio Pisa, e Mario Biasci, presidente della Pro Loco di Cascina.

"Il cartellone di E...state a Cascina vede protagoniste le associazioni del territorio - ha detto il sindaco Ceccardi - e quest'anno abbiamo puntato sul coinvolgimento dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, perché anche nel periodo estivo, soprattutto le famiglie che resteranno a Cascina e non hanno la possibilità di stare fuori, avranno l'opportunità di svagarsi e di far divertire i più piccoli. A partire per esempio dal 28 giugno, quando ci sarà l'evento denominato 'La città dei bambini'. Il 21 giugno ci sarà il concerto di Giuseppe Povia, il 25 giugno l'evento 'Gang Bank' di Gianluigi Paragone, uno spettacolo che racconta il grande inganno della finanza. Il 5 luglio segnalo lo spettacolo comico di Leonardo Fiaschi e poi ci sarà l'evento di punta, ovvero 'Aspettando la battaglia' che si svolgerà il 30 giugno e il 1 e 2 luglio. L'obiettivo dell'amministrazione è che Cascina non conosca la desertificazione che si riproduce in tanti centri storici durante l'estate. Per questo abbiamo investito 23mila euro di contributo per realizzare questo cartellone e ringrazio Confcommercio per il bellissimo calendario che è riuscita a coordinare".

"Con questo cartellone Cascina non va in ferie - ha aggiunto l'assessore Sonia Avolio - perchè ci sono eventi che si svolgono anche nel mese di agosto e in tutte le frazioni".

"Come associazione prestiamo sempre grande attenzione ai centri storici e alla loro valorizzazione - ha dichiarato Alessandro Trolese, vicepresidente vicario Confcommercio Pisa - ed è chiaro che gli eventi aiutano a vivere la città, allontanando fenomeni di degrado. E...state a Cascina é un cartellone adatto a tutte le esigenze, con un particolare accento per il divertimento e la serenità di bambini e famiglie. Complimenti al Comune di Cascina per il contributo ad un cartellone che si preannuncia ricco e interessante".

SCARICA IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'E...state a Cascina': ecco tutti gli eventi in programma

PisaToday è in caricamento