rotate-mobile

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 29 e 30 luglio

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Siamo ormai nel vivo dell'estate e sono numerosi gli appuntamenti che animeranno Pisa e provincia anche nel prossimo weekend. Ecco quindi qualche consiglio su come trascorrere le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.

Mura di Pisa, notturna su piazza dei Miracoli con telescopi e astronomi

Sabato 29 luglio le Mura di Pisa organizzano una nottata in quota alla scoperta del nostro satellite e delle stelle, guidati dagli astronomi dell'Università di Pisa ed in collaborazione con il Museo degli Strumenti di Fisica, la Ludoteca Scientifica (Sistema Museale d'ateneo dell'Università di Pisa), con il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa, con il professor Sergio Giudici e con il dottor Francesco Maio.

'Marenia NonSoloMare'

Prosegue 'Marenia NonSoloMare', la rassegna promossa dal Comune di Pisa e che prevede serate con incontri, presentazione di libri, concerti, spettacoli per bambini e talent show. Numerosi gli appuntamenti che nel weekend animeranno il litorale.

Eliopoli Summer 2023, tribute band Mina in concerto

Sabato 29 luglio, alle 22 nel contesto di Eliopoli Summer, si esibirà la tribute band di Mina. A guidare la performance la talentuosa cantante Pizzolla Maria Pia. Con la sua voce potente e versatile, Maria Pia cattura l'anima e l'essenza delle canzoni di Mina, portando nuova vita ai successi intramontabili di questa icona della musica italiana.

ViviParco, Paolo Angeli in concerto sulla spiaggia del Gombo

Domenica 30 luglio alle 19 secondo e ultimo appuntamento con 'Musica sull'acqua', i concerti al tramonto sulla spiaggia del Gombo inseriti nella più ampia rassegna ViviParco. Paolo Angeli con Rade creerà magiche sovrapposizioni musicali con la sua chitarra sarda preparata, uno strumento unico nel suo genere, musica e natura si uniranno in un unico abbraccio all’ora del tramonto.

'The inner space', concerto all'alba al Bagno degli Americani

Sabato 29 luglio, al Bagno degli Americani di Tirrenia, appuntamento alle 6.30 con 'The Inner Space', Yoga e Viaggio Sonoro a cura di Elisa Pozzana, insegnante di yoga e meditazione, e Mirko Giacomelli, musico terapeuta. L'obiettivo sarà quello di lasciar andare ogni tensione, raggiungendo la calma e la pace interiore grazie alle onde sonore create da vari strumenti ancestrali, tra cui le campane tibetane, l'handpan e il gong.

'Rosso Montopoli - La Bistecca sotto la Torre'

Domenica 30 luglio appuntamento con 'Rosso Montopoli - La Bistecca sotto la Torre', evento che unisce gusto, tradizione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali in uno degli scenari più suggestivi del Valdarno.

Castellina Marittima, torna "La cucina povera"

Sabato 29 e domenica 30 luglio, con ingresso gratuito, appuntamento a Castellina Marittima con "La cucina povera", manifestazione a sfondo enogastronomico organizzata e gestita dalla Pro-Loco di Castellina Marittima in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale e con la partecipazione di Slow Food Costa degli Etruschi e di tutte le associazioni, commercianti e aziende del territorio.

Sagra del maccherone a Buti

Secondo ed ultimo weekend con la Sagra del maccherone a Buti. Si potrà godere, al fresco e sotto le stelle, di ottimo cibo, musica e spettacoli dal vivo. 

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 29 e 30 luglio

PisaToday è in caricamento