rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo per il week-end: dal sereno alla pioggia

Tendenza al peggioramento da sabato a domenica, con il 18 giugno cielo poco nuvoloso verso però le precipitazioni attese per il 19

Ecco le previsioni per il fine settimana offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia: al nord nubi compatte in intensificazione già nel corso della mattinata, specie sulle aree alpine e prealpine, basso Piemonte e Liguria dove saranno associate a deboli fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, più diffusi e consistenti sul Piemonte durante il pomeriggio e nella serata, mentre sempre in serata, è atteso un miglioramento sulle altre aree settentrionali. Tempo più stabile sulle restante nord con velature in transito, più spesse dalla serata su Liguria ed Emilia Romagna.

Sulla Sardegna al mattino cielo sereno, ma con successivo aumento della copertura medio-alta con deboli fenomeni associati nel pomeriggio sul settore settentrionale della regione; in serata nuvolosità in più decisa intensificazione con piogge a partire dalle coste occidentali dell'isola; molte nubi medio-alte al mattino sulla Toscana, con possibilità di qualche locale debole piovasco associato al mattino; velature dal pomeriggio, più spesse dalla serata; cielo sereno o poco nuvoloso sul restante centro con estese velature dal pomeriggio.

Al meridione bel tempo su tutte le regioni, con passaggi di ampie velature dalla tarda serata. Venti deboli in genere quadranti settentrionali, con locali rinforzi dal pomeriggio sulla Sicilia occidentale e Sardegna.

A Pisa sabato avremo cielo poco nuvoloso. Temperature tra 17/29°C. Domenica nuovo peggioramento, avremo cielo nuvoloso e possibilità di precipitazioni specie dalla tarda mattinata e localmente potranno assumere carattere temporalesco.

pisa2-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per il week-end: dal sereno alla pioggia

PisaToday è in caricamento