rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per il weekend a Pisa

Non sono previste piogge nel fine settimana. Rimangono basse le temperature, soprattutto le minime

Sarà un vero e proprio scontro tra stagioni, quello a cui assisteremo nel corso del weekend. Come sottolineano da 3BMeteo.com, la primavera proverà ad avanzare attraverso una maggiore azione della saccatura atlantica verso l'Europa centro occidentale mentre l'inverno resisterà a est con una saccatura fredda di matrice russa che continuerà ad interessare l'Europa orientale influenzando in parte anche l'Italia. Il terreno di scontro tra le due masse d'aria sarà il settore compreso tra le Baleari e le due Isole Maggiori. Qui si formerà una depressione in grado di portare maltempo sulla Sardegna e in parte anche sulla Sicilia accompagnata da venti piuttosto forti. Sul resto della Penisola prevarranno regimi anticiclonici con clima ancora freddo ma in un contesto asciutto. Ancora un nulla di fatto quindi per le piogge al Nord che permane in una situazione di grave siccità mentre rovesci e temporali talora anche forti potranno interessare soprattutto la Sardegna.

Le previsioni meteo a Pisa

SABATO 12 MARZO. Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1413m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est.

DOMENICA 13 MARZO. Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1285m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend a Pisa

PisaToday è in caricamento