rotate-mobile
Meteo

Meteo: giornate instabili tra pioggia e vento, migliora nel weekend

Fino a venerdì il maltempo caratterizzerà il meteo in Toscana e a Pisa. Continuerà a soffiare il Libeccio sulla costa

Saranno giornate all'insegna dell'instabilità quelle che ci attendono in Toscana. Lo conferma il meteorologo di 3BMeteo Federico Brescia.
"Una vasta area di bassa pressione sul Centro-Nord Europa e un minimo depressionario sull’Italia settentrionale porteranno tempo instabile a più riprese per gran parte della settimana, andrà leggermente meglio nel weekend, ma andiamo in ordine - sottolinea Brescia - tra giovedì e venerdì il cielo risulterà nuvoloso su gran parte della regione con rovesci e temporali sparsi a tratti intensi sulla medio-alta Toscana. Non mancheranno pause asciutte e qualche breve finestra di tempo soleggiato tra un fenomeno e l’altro. Piovaschi più sporadici sul Grossetano. Più stabile con cielo parzialmente nuvoloso nel weekend, non mancherà qualche residuo rovescio specie domenica sulle aree più settentrionali".

"Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo nei valori massimi, generalmente compresi tra 20 e 23°C. Non si placherà il forte vento di Libeccio davanti al litorale livornese con mare spesso agitato. Da lunedì - affermano da 3Bmeteo - torna l’alta pressione, garanzia di tempo stabile e sereno. Non mancherà qualche foschia o nebbia nelle prime ore della giornata nelle pianure interne".

METEO PISA. Tempo instabile con rovesci e temporali alternati a pause asciutte tra giovedì e venerdì. Più stabile nel weekend ma cielo a tratti nuvoloso. Temperature generalmente stabili, massime tra 21 e 23°C. Forte vento di Libeccio e mareggiate.


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: giornate instabili tra pioggia e vento, migliora nel weekend

PisaToday è in caricamento