rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Gite di inizio autunno, tre borghi da visitare in Toscana

Alcuni suggerimenti per una giornata di relax tra le bellezze della nostra regione

L'autunno è ormai ufficialmente iniziato, ma le giornate ancora belle e calde ci consentono di trascorrere del tempo all'aria aperta, soprattutto nel weekend. Per una gita fuori porta nella nostra regione particolarmente consigliati sono i borghi, luoghi in cui fare un tuffo nella storia ed assaporare del buon cibo: eccone tre assolutamente da non perdere in questo periodo dell'anno.

San Quirico d'Orcia

San Quirico è uno dei borghi più visitati della bellissima Val d'Orcia. Numerosi i luoghi d'interesse tra chiese, palazzi e attrazioni naturali, come, ad esempio, gli incantevoli Horti Leonini. Poco fuori il borgo, poi, da non perdere i celebri cipressi.

Bagno Vignoni

Sempre nella splendida Val d'Orcia si trova il borgo rinascimentale di Bagno Vignoni, il cui centro è costituito da una grande vasca termale. Uno dei luoghi più amati dell'intera regione, perfetto per un San Valentino d'amore.

San Miniato

Celebre per la presenza del tartufo bianco, San Miniato è uno dei borghi più belli della provincia pisana. Obbligatoria una visita alla Rocca di Federico II, costruita attorno al 1220 in onore dell'imperatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite di inizio autunno, tre borghi da visitare in Toscana

PisaToday è in caricamento