rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Gelato, cinque abbinamenti di gusti da provare

Qualche suggerimento per concedersi un goloso momento di refrigerio

Per godersi un momento di refrigerio nelle calde giornate estive non esiste niente di meglio di un buon gelato. I gusti tra cui scegliere sono tantissimi: oggi vi suggeriamo cinque abbinamenti assolutamente da provare.

Limone e fragola

Un grande classico, la coppetta dei salutisti e anche di molti bambini. Il limone ha un retrogusto aspro lasciando tuttavia un'incredibile sensazione di freschezza, la fragola, invece, dona equilibrio all'acidità con la sua dolcezza. Due gusti classici che si sposano alla perfezione.

Cioccolato e fragola

Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero provare questo abbinamento: cioccolato e fragola. Che tipo di cioccolato? Sicuramente un fondente la cui intensità viene stemperata dalla dolcezza della fragola. Se volete osare con qualcosa di diverso, provate anche con un cioccolato all'acqua o con un cioccolato salato. In bocca i due gusti andranno a nozze.

Basilico e fiordilatte

Andiamo ora su un abbinamento diverso dai soliti, un po' fuori dagli schemi. Il basilico, dunque un'erba aromatica, con il fiordilatte o, in alternativa, la vaniglia. Il gisto erbaceo, intenso, deciso del basilico viene addolcito dalla delicatezza del fiordilatte e regala una sensazione di freschezza in bocca. 

Yogurt e frutti rossi

Provate anche questo abbinamento fresco e salutare: lo yogurt bianco, meglio ancora se privo di zuccheri, accostato ai frutti rossi (mirtilli, lamponi, more o fragole se si cerca un risultato più dolce). Sicuramente gli amanti dello yogurt fruttato ameranno questo abbinamento e non lo tradiranno più.

Caramello salato e cioccolato fondente

Ultimo golosissimo abbinamento che vi consigliamo chiama in causa un gusto che da qualche tempo a questa parte è presente nella maggior parte delle gelaterie: stiamo parlando del caramello salato, amatissimo da grandi e piccini e che si abbina perfettamente ad un cioccolato fondente (anche extra). La sapidità del primo, unita all'intensità del secondo lascerà in bocca una piacevole sensazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato, cinque abbinamenti di gusti da provare

PisaToday è in caricamento