rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Grande successo per il primo torneo 'rapid' di scacchi a Pontedera

Organizzato dal Circolo Valdera scacchi, è stato vinto da Gabriele Mazzeo

Quaranta partecipanti e un grande successo per il primo torneo rapid di scacchi 'Pontedera', organizzato domenica 12 febbraio dal circolo Valdera Scacchi al centro 'Sete Sóis Sete Luas' di viale Rinaldo Piaggio. A vincere in solitaria, con otto punti su 9, è la Prima nazionale Gabriele Mazzeo di Montecatini Terme (tesserato per il Circolo Pratese degli scacchi) davanti al maestro pratese Marco Caprino (7) e al candidato maestro fiorentino Maziar Ghods (6,5 su 9). Importanti premi di fascia per gli iscritti dell'associazione Valdera scacchi con sede al circolo Acli Toniolo di Ponsacco: Stefano Taglione (sesto assoluto con 6 punti su 9, nonostante abbia giocato un turno in meno) primo della fascia 1900-1600 punti elo, mentre Lapo Elisacci di Ponsacco è primatista under 1400 con 5 punti.

Ottime performance anche di Ferruccio Lari (che ha battuto due avversari con un punteggio più alto del suo) e di Domenico Barranca (5 su 9), A loro i complimenti di Valdera scacchi. Il torneo, arbitrato magistralmente da Silvia Acconci, si è giocato sulla cadenza di 12 minuti più tre secondi a mossa e ha visto il saluto, in mattinata, del vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli.

"Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto - spiega il presidente dell’associazione, Leonardo Carloppi - e ringraziamo tutti i partecipanti, arrivati anche da fuori regione. Un ringraziamento particolare anche agli sponsor dell’evento 'Ledif/Ideegreen' e 'Ban Thai centro benessere' che ci hanno sostenuto". Le attività del circolo proseguono ogni mercoledì sera al circolo Acli Toniolo di Ponsacco, in via Melegnano, sempre a partire dalle 21 nelle stanze riservate a Valdera scacchi al secondo piano dello stabile. "Ad aprile - prosegue Carloppi - partiremo con un corso di scacchi nella nostra sede, mentre da questo mese inizierà un corso base alla biblioteca Era di Pontedera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il primo torneo 'rapid' di scacchi a Pontedera

PisaToday è in caricamento