rotate-mobile
Sport

Barletta Pisa 1-0 | I nerazzurri cadono nella trasferta pugliese

Un Pisa spento regala la vittoria ai padroni di casa che sbloccano il risultato in apertura di secondo tempo con un inserimento di Dezi che salta Buscè e Sabato e batte l'incolpevole numero uno ospite Sepe

Il Pisa viene sconfitto a Barletta, in casa di una squadra che finora non aveva mai vinto tra le mura amiche. Pane rimescola le carte ed inserisce dall'inizio Scappini, tenendo a riposo Leo Perez, ma confermando il 3-4-3 di partenza contro l'Andria sette giorni fa. La gara inizia a ritmo lento ed il primo sussulto lo provoca l'esperto capitano del Barletta Allegretti su calcio di punizione, specialità della casa, fuori di poco. Il Pisa parte timidamente ed inizia a farsi vedere verso la mezz'ora: lungo lancio di Sepe per Gatto, tiro al volo fuori di poco. Al 38' ci prova ancora Gatto, ma le soluzioni del Pisa sono esclusivamente dalla distanza; come al 40' quando Tulli sfiora il palo a portiere battuto. Pane vede Sbraga in difficoltà e mette dentro Rizzo, spostando Buscè a fare il terzino destro. La svolta della gara arriva in apertura di secondo tempo, quando al 48' Carini buca un pallone favorendo l'inserimento di Dezi che salta Buscè e Sabato  battendo l'incolpevole Sepe. Pisa spento ed il Barletta ha buon gioco. Ci crede fino alla fine Gatto, che nel recupero cade in area e Sacchi gli sventola il secondo giallo; espulso con leggero anticipo sul fischio finale.

BARLETTA (4-2-3-1): Liverani 6,5; Calapai 6,5 (78' Pippa), De Leidi 7, Burzigotti 7, Romeo 6; Piccinni 6, Allegretti 7; Carretta 6,5, Meduri 6,5 (85' Albanese), Dezi 6,5; La Mantia 7 (69' Barbuti 6). A disp: Pane, Mazzarani, Di Bella, Cicerelli. All: Novelli.
PISA (4-3-3): Sepe 6; Sbraga 6 (46' Rizzo 5,5), Carini 6,5, Sabato 6,5, Pedrelli 5,5; Buscè 5, Mingazzini 5,5, Favasuli 5; Gatto 6 Scappini 5,5 (68' Perez 5,5), Tulli 5. A disp. Pugliesi, Rozzio, Colombini, Barberis . All. Pane
ARBITRO: Sacchi Juan Luca della sezione di Macerata;
ASSISTENTE 1: Camillucci Leonardo della sezione di Macerata;
ASSISTENTE 2: Bellagamba Emanuele della sezione di Macerata.
RETI. 49' Dezi.
NOTE. Angoli: 2-3. Ammoniti: Gatto (P), Favasuli (P), Romeo (B), Tulli (P), Piccinni (B), Sabato (P). Espulso: Gatto (P) al 92' per doppia ammonizione. Fuorigioco: 3-1. Recupero: 0'-3'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta Pisa 1-0 | I nerazzurri cadono nella trasferta pugliese

PisaToday è in caricamento