rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Cuoiopelli avanti di rigore nel derby contro il Fucecchio

La squadra di Marselli vince 3-2 la lotteria dal dischetto dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari

Al "Corsini" di Fucecchio, i padroni di casa e la Cuoiopelli si affrontano nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, reduci dallo 0-0 del match di andata a Santacroce sull'Arno. 

Tra le due squadre è vero e proprio derby e sul campo si vede: la partita è caratterizzata da buon agonismo e ritmi piuttosto alti, con continui ribaltamenti di fronte. Nel primo tempo a tenere maggiormente il pallino del gioco è la Cuoiopelli, mentre il Fucecchio preferisce stare raccolto e ripartire in contropiede. L'unica sbavatura della solida retroguardia locale è un retropassaggio avventato sul quale Borselli si inserisce e conclude verso la porta di Del Bino, bravo a respingere. 

Nella ripresa le formazioni si allungano e, con spazi più ampi, aumenta il numero di pericoli per entrambi gli estremi difensori. I locali sfiorano il gol con Folegnani, che colpisce il palo, poi, nel finale, è invece la squadra di Marselli a spingere, con il portiere fucecchiese Del Bino che si supera sui tiri di Martini e Borselli.  

Dato il punteggio finale di 0-0, che replica quello della gara di andata, saranno i calci di rigore a decretare il vincitore. Dal dischetto è fatale l'errore del portiere Del Bino: la Cuoiopelli ha la meglio per 3-2 e accede al secondo turno con una bella iniezione di fiducia.

Fucecchio-Cuoiopelli, il tabellino della gara

Fucecchio - Cuoiopelli 2-3 dcr (0-0)

FUCECCHIO: Del Bino, Ghimenti, Nardi, La Rosa, Canali, Bulli, Bruchi, Marcon, Di Biase, Folegnani, Ferraro. A disp.: Mannucci, Duccini, Falaschi, Gallina, Lotti, Marianelli, Masoni, Ramku, Zadrima. All.: Cipolli.

CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello, Martinelli, Balduini, Martini, Di Giulio, Cornacchia, Borselli, Bracci, Pirone, Dal Poggetto. A disp.: Poli, Accardo, Bagnoli, Zocco, Bonfanti, Montemagni, Palumbo, Belluomini, Schiavone. All.: Marselli.

Arbitro: Artini di Firenze, coad. da Poneti di Firenze e Corcione di Pisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Cuoiopelli avanti di rigore nel derby contro il Fucecchio

PisaToday è in caricamento