rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Mobilieri Ponsacco torna a vincere: 2-1 in rimonta alla Sangiovannese

Due gol di Mencagli regalano tre punti preziosi ai rossoblù. Il girone d'andata si conclude con un ottavo posto

Il Mobilieri Ponsacco interrompe una serie di quattro sconfitte battendo 2-1, al Comunale, la Sangiovannese nell'ultima gara del 2022. Un successo prezioso per i rossoblù, che permette loro di chiudere il girone d'andata all'ottavo posto in classifica. 

Eppure l'approccio al match da parte degli uomini di Bozzi non è stato dei migliori. La Sangiovannese si fa preferire sul piano del gioco ed al 20' legittima la sua supremazia territoriale con la rete dell'1-0, realizzata da Bellini. Il numero 10 ospite, al termine di una ripartenza, entra in area, vince un rimpallo e scarica la sfera alle spalle di Pagnini. Il gol incassato dà una scossa al Mobilieri, che col passare dei minuti comincia a prendere campo. Nieri impegna Cipriani, sull'altro fronte Bellini sfiora il raddoppio. Ad un minuto dall'intervallo Mencagli ristabilisce la parità su rigore: palla da una parte, Cipriani dall'altra.

La ripresa si apre con i ponsacchini più pimpanti, benché la prima grande occasione sia per gli ospiti: al 52' Bellini conquista un rigore, dagli undici metri va Boix ma Pagnini respinge la conclusione. La Sangiovannese accusa il colpo e poco più tardi Mencagli completa la rimonta. Mobilieri in vantaggio e sette gol in campionato per l'attaccante aretino. La partita scorre così senza sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara. Gli uomini di Bozzi ritrovano il sorriso.

Mobilieri Ponsacco - Sangiovannese 2-1, il tabellino della partita

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Lici, Zaccagnini, Bardini, Rossi, De Vito, Marcucci, Carli, Nieri, Regoli, Mencagli. A disp.: Sbrana, Patronelli, Macchi, Turini, Fratini, Bertolini, Calvigioni, Calosi, Bellucci. All.: Bozzi.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi, Migliorini, Nannini, Milani, Rosseti, Sacchini, Miccoli, Boix, Bellini, Caprio. A disp.: Barberini, Lorenzoni, Sereni, Dodaro, Cesaretti, Zhar, Poli, Biondi, D'Agosto. All.: Firicano.

Arbitro: Marangone di Udine

Reti: 20' Bellini, 44' rig. Mencagli, 58' Mencagli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mobilieri Ponsacco torna a vincere: 2-1 in rimonta alla Sangiovannese

PisaToday è in caricamento