rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: l'allenatore fino a fine stagione sarà Christian Amoroso

Aveva già ricevuto in dote la squadra per i primi allenamenti nel dopo Pillon, adesso avrà il compito di guidare i nerazurri fino la fine del campionato. L'obiettivo playoff sembra irraggiungibile, ma si lotta fino alla fine

Christian Amoroso è l'allenatore del Pisa fino a fine stagione. Ormai era nell'aria, visto che l'ex tecnico della Berretti era già al lavoro con i nerazzurri dall'addio di Pillon. Una scelta quindi in continuità, interna, data la trafila che Amoroso ha seguito sulle panchine delle giovanili. All'Arena Garibaldi venerdì sera alle 20.45 debutterà sulla panchina della sua città contro il Prato, e dalla sua avrà i tifosi della Curva Nord.

In un comunicato infatti gli ultrà hanno invitato tutti i supporters nerazzurri a presentarsi allo stadio con maglia e vessilli. "In questo momento – scrivono – solo i tifosi hanno il diritto di indossare i nostri amati colori, in questa situazione sportivamente tragica che si è venuta a creare venerdi sera deve venir fuori l’orgoglio neroazzurro".

Non manca la critica dura a chi non dimostra attaccamento alla causa: "Non lasciamo lo stadio in mano a chi con prestazioni indecenti e vergognose ha offuscato i nostri colori, l’Arena è casa NOSTRA e non va disertata. Noi a differenza di qualche mercenario ben pagato non abbandoniamo 'la nave', in questi lunghi anni di serie C e di Lega Pro abbiamo visto passare centinaia di giocatori, decine di allenatori, abbiamo visto cambiare società, cambiare presidenti, tutto cambia... ma i tifosi restano!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: l'allenatore fino a fine stagione sarà Christian Amoroso

PisaToday è in caricamento