rotate-mobile
Sport

Como Pisa 1-2 | Ancora Strizzolo regala la vittoria al Pisa

Così come mercoledì contro la Virtus Lanciano, l'attaccante nerazzurro sigla il gol vittoria, facendo felice Pane all'esordio sulla panchina nerazzurra

Così come Dino Pagliari poco meno di un anno fa, anche Alessandro Pane esordisce in campionato sulla panchina nerazzurra con una vittoria esterna che mancava da tempo e ritrovando così i tre punti conquistati l'ultima volta nel derby interno contro il Viareggio. Il Pisa sbanca Como con i gol di Tulli e Strizzolo al termine di una gara combattuta e viva dove i nerazzurri hanno dovuto rimontare l'iniziale svantaggio dovuto al gol di Paonessa.

Alessandro Pane cambia qualcosina rispetto alla gara di mercoledì contro la Virtus Lanciano inserendo Audel in difesa al posto dello squalificato Buscaroli, Benedetti e Benvenga come esterni e la coppia Tulli-Perna in attacco.
Per le due squadre questa doveva essere la gara della svolta dopo il cambio di allenatore e invece potrebbe esserlo solo per il Pisa, mentre il Como non riesce a confermarsi dopo la vittoria di Foggia.
Nei primi 20' i padroni di casa partono subito forte mettendo in campo un gioco molto veloce che crea qualche problemino al Pisa come al 6' quando Paonessa dal limite infila Pugliesi con un bel destro a giro. Galvanizzati da questo gol i lariani spingono forte e sembrano poter raddoppiare da un momento all'altro, ma il Pisa comincia a dare segni di risveglio al 25' quando Benvenga si ritrova solo davanti al portiere sprecando però una ghiottissima occasione. Questa occasione sarà il preludio al gol di Tulli alla mezz'ora: palla in mezzo dalla sinistra e Tulli anticipa Ghidotti e quasi da terra infila l'1-1.  Le due squadre vanno poi all'intervallo con la sensazione che, se il Pisa continuasse con lo spirito dell'ultima parte della prima frazione, potrebbe mettere in grossa difficoltà il Como nella ripresa. Ed infatti va proprio così. La squadra di Pane prende in mano la gara sfiorando a più riprese il vantaggio prima con Favasuli che ci prova un paio di volte, ma trova sulla sua strada l'ex Giambruno, mentre il Como si fa vedere solo per un tiro dalla distanza di Vicente che sfiora l'incrocio dei pali. Al 33' Ghidotti subisce la seconda ammonizione e rientra anicipatamente negli spogliatoi, con mister Pane che, intuendo le difficoltà dell'avversario, toglie Genevier e inserisce Gatto. Mossa che pagherà dato che ormai la partita si gioca ad una sola porta sino alla magia di Strizzolo che con una stupenda girata al volo infila il raddoppio regalando la vittoria al Pisa e realizzando la seconda rete nelle ultime due gare.




COMO (4-2-3-1): Giambruno; Ghidotti, Urbano, Conti, Som; Vincente, Ardito; Ciotola, Paonessa (9' st Lulli), Toledo; Ripa (35' st Ambrosini). A disp. Twardrdztk, Filosa, Doumbia, Bardelloni, Romano. All. Vincenzo Chiarenza.
PISA (3-5-2): Pugliesi; Audel, Colombini, Sodano; Benvenga, Obodo, Genevier (39' st Gatto), Favasuli, Benedetti; Perna (30' st Strizzolo), Tulli (45' st Ilari). A disp. Sepe, Raimondi, Ton, Scampini. All. Alessandro Pane
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Ass. Mosca di Chivassso - Quitadamo di Modena)
RETI: pt 6' Paonessa (C), 30' Tulli (P); st 42' Strizzolo (P).
NOTE: Ammoniti Audel, Ghidotti, Strizzolo. Rec. pt 3', st 4'. Espulso al 15' st Raimondi (P) dalla panchina e al 33' st Ghidotti (C) per doppia ammonizione
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como Pisa 1-2 | Ancora Strizzolo regala la vittoria al Pisa

PisaToday è in caricamento