rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa del Mondo di scherma paralimpica al Cus Pisa: 2 ori per l'Italia

Successo di pubblico e sportivo per la Coppa del Mondo di scherma paralimpica tenutasi al Cus Pisa il 22, 23 e 24 maggio. Due ori per l'Italia nel fioretto: Beatrice Vio il primo giorno e Alessio Sarri nel terzo

Al Centro Universitario Sportivo di Pisa si è tenuta il 22, 23 e 24 maggio la Coppa del Mondo di scherma paralimpica, valida per le qualificazioni degli atleti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Circa 200 gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, si sono sfidati sulle pedane fra spada, sciabola e fioretto. L'Italia ha ben figurato, con gli ori di Beatrice Vio e Alessio Sarri.

Nella prima giornata il trionfo di Beatrice "Bebe". L'azzurra si è confermata leader mondiale nel fioretto femminile categoria B, siglando il quarto successo consecutivo dopo quelli ottenuti ad Eger, Hong Kong e Montreal, e mettendo una seria ipoteca sulla conquista della Coppa del Mondo di specialità. La finalissima ha poi visto l'atleta italiana imporsi per 15-10 contro la testa di serie numero 1 del tabellone, la cinese Jingjing Zhou col punteggio di 15-10.

Colori azzurri fuori dal podio nella seconda giornata. Nelle cinque prove, infatti, nessuno degli atleti azzurri protagonisti in pedana è giunto sul podio. Gran finale invece il terzo giorno con il successo di Alessio Sarri nel fioretto maschile, categoria B, In finale l'atleta italiano ha superato il britannico Dimitri Coutya col punteggio di 15-10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo di scherma paralimpica al Cus Pisa: 2 ori per l'Italia

PisaToday è in caricamento