rotate-mobile
Sport

Giovanni Redi, dal ring all'università: professore per un giorno

Il campione pisano di Thai Boxe terrà una lezione per trasmettere agli studenti di Scienze Motorie il concetto della determinazione

Sale in cattedra il fighter pisano, campione europeo e mondiale di Thai Boxe. Lunedì prossimo 14 marzo al Polo Porta Nuova dell'Università di Pisa sarà protagonista della lezione 'Giovanni Redi docente: successo e determinazione', tenuta insieme alla professoressa Maria Antonella Nifosi, docente di teoria, tecnica e didattica dell'attività motoria preventiva, compensativa e adattata e finalizzata al fitness.

Davanti ai laureandi in scienze motorie dell'Ateneo pisano il campione del mondo toglierà per un giorno i guantoni per indossare i panni di professore e parlare dei suoi successi sportivi e di quelli imprenditoriali. L'obiettivo è cercare di trasmettere ai ragazzi il concetto della determinazione.

La storia di Redi si presente come esempio, con i suoi successi da sportivo e quelli da imprenditore con il lancio del marchio '#Ready' e l'apertura dei centri fitness di Pisa, Montecatini e Livorno. Una spinta a seguire le proprie passioni: "Partecipare ad una lezione all’Università è per me motivo di orgoglio e responsabilità - commenta il campione pisano - cercherò di trasmettere agli studenti quella determinazione necessaria a raggiungere, nello sport come nella vita, gli obiettivi prefissati e i propri sogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Redi, dal ring all'università: professore per un giorno

PisaToday è in caricamento