rotate-mobile
Sport

Muay Thai: il pisano Enrico Carrara medaglia di Bronzo agli europei IFMA

L'atleta ha conquistato la terza piazza del podio battuto solo dall'esperto campione del mondo Khuzin Konstantine

Ancora importanti successi per la Kurosaki dojo con l'atleta pisano Enrico Carrara. Il 30 settembre a Zurigo il fighter aveva battuto il beniamino di casa Valon Lujajija. Il galà si è svolto nel teatro principale nel centro della capitale svizzera, penultimo match nella distanza dei 3 round da 3 minuti. Dopo un duro scontro Enrico ha portato a casa la vittoria ed è così volato a Parigi per disputare il 15 ottobre, con la nazionale italiana di muay thai, i campionati europei IFMA.

Ben conosciuta la competizione per l'alto livello tecnico degli atleti schierati dalle diverse nazioni, in particolare Russia, Bierlorussia, Polonia, Portogallo e Belgio, l'atleta pisano milita nella categoria molto difficile dei 75 kg. Enrico Carrara si ritrova subito a quarti di finale l'atleta belga molto più esperto e di fama mondiale Hamza Rahmani. Nel 1° round domina Hamza assestando colpi molto potenti di gambe e proiettando il nostro connazionale a terra per ben due volte nel corpo a  corpo. Nel 2° round l'atleta pisano aumenta il ritmo ed inizia ad utilizzare combinazioni di braccia, seguite costantemente da un ginocchio allo stomaco dell'avversario. L'ultima ripresa il ritmo aumenta ulteriormente i due atleti si scambiano  duri colpi, ma Carrara  sembra avere piu incisività ed una maggiore precisione. L'incontro finisce con vittoria unanime per Carrrara che passa il turno e va in semifinale contro la Russia.

La semifinale si è svolta giovedi 19 nel tardo pomeriggio; Enrico incontra il campione del mondo IFMA dello scorso anno Khuzin Konstantine; avversario molto alto e decisamente molto più esperto. Nel round 1 non si evince una chiara distinzione di punteggio per i due combattenti, il russo usa molto le braccia e chiude con le ginocchia ma l'italiano viene sempre avanti e mette dei calci bassi ben assestati. Nel 2° round emerge la maggiore esperienza dell'atleta russo il quale sorprende per due volte Enrico con montanti veloci seguiti da ganci e diretti. Nella 3° ripresa l'italiano rinizia bene e tiene il centro del ring ma non riesce ad essere incisivo come nel match precedente, vince il russo. Enrico Carrara porta a casa così la medaglia di Bronzo IFMA.

Grande soddisfazione per la Kurosaki Dojo anche a Parma, durante l'evento Fight Zone organizzato da Seconds out, dove nel Light si distinguono Lisa Marziale e Riccardo Micheloni, mentre nel contatto pieno Filippo Marras dopo un breve scambio in dieci secondi mette l'avversario KO. Gerardo Luperini sempre nel contatto pieno dopo un veloce attacco dell'avversario trova la misura ed entra di calci medi, facendo contare per ben due volte l'avversario e vince alla prima ripresa per KO.

Kurosaki dojo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muay Thai: il pisano Enrico Carrara medaglia di Bronzo agli europei IFMA

PisaToday è in caricamento