rotate-mobile
Sport

Pisa Foligno 2-0, le Pagelle: brilla Colombini, si rivede Obodo

Passo decisivo verso la salvezza per i nerazzurri che, con un gol per tempo, regolano il fanalino di coda Foligno e preparano al meglio il ritorno di semifinale di Coppa Italia di mercoledì

Ecco le pagelle di Pisa – Foligno  2-0.  Per i neroazzurri reti di Perna e Ilari

PISA (3-4-3): Pugliesi 6;  Bizzotto 6, Colombini 7, Raimondi 6; Benedetti 6.5, Benvenga 6.5, Obodo 6.5, Favasuli 6; Strizzolo 6 (18' st Ilari 6.5), Perna 6.5 (29' st Perez 6), Tulli 7 (43' st Buscaroli). A disp. Sepe, Ton, Tremolada, Gatto. All. Alessandro Pane

FOLIGNO (4-4-2): Kovacsik 7; Tuia 5.5, Barbagli 5, Evangelisti 5 (16' st Papa 5.5), Galuppo 6; Rizzo 6.5, Menchinella 5, Cotroneo (9' pt Carroccio 5), Caturano 6; Coresi  5(1' st Tattini 4), Guidone 5. A disp. Mazzoni, Stoppini, Padoin, Ferrari. All. Giovanni Pagliari
 
ARBITRO: Zivelli di Torre Annunziata (Ass. Ascione-Mertino di Torre Annunziata)
RETI: pt 35' Perna; st 39' Ilari

NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Angoli 5-2. Ammoniti Menchinella, Barbagli, Bizzotto, Strizzolo, Raimondi, Carroccio, Tulli. Al 24' espulso Tattini per gioco scorretto e al 40' espulso Raimondi per doppia ammonizione.  Rec pt 2'; st 4'.

MIGLIORI TODAY

Colombini 7: forse la miglior prova da quando è a Pisa. Gioca sempre a testa alta con grinta, orgoglio e determinazione, ma anche tanta precisione nell'anticipare gli avversari.
Tulli 7: dà l'impressione di essere colui in grado di accendere maggiormente la luce in attacco saltando uomini e creando occasioni pericolose. Se riuesisse a trovare maggior continuità diventerebbe un elemento veramente importante anche per il futuro.
Obodo 6,5: Pane sembra averlo decisamente rivitalizzato e trasformato. La condizione fisica migliora e i problemi avuti in settimana non si fanno sentire. Speriamo che continui ad essere questo il vero Obodo.

PEGGIORI TODAY

Bizzotto 6: preferito a Buscaroli gioca senza sbavature, pur poco impegnato dagli attaccanti del Foligno.
Raimondi 6: prima della gara viene premiato per le 100 gare in nerazzurro. Macchia un po' la sua prestazione con l'espulsione nel finale che gli farà saltare per squalifica la trasferta di Pavia.
Strizzolo 6: A sorpresa viene preferito a Perez e Gatto, giocando prevalentemente sulla destra del tridente offensivo. Comunque non dispiace, e pare intenzionato a sfruttare al massimo il finale di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Foligno 2-0, le Pagelle: brilla Colombini, si rivede Obodo

PisaToday è in caricamento