Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

Verso Pisa-Spal: biglietti in vendita dal 18 agosto. Tutto quello che c'è da sapere

Sarà obbligatorio il Green pass. Prima fase delle prevendita dedicata ai vecchi abbonati e possessori del voucher. Definiti anche i prezzi dei settori

Sta per scattare la caccia al biglietto. Si avvicina il debutto del Pisa in Serie B e tra poche ore aprirà la prevendita per i circa 5mila biglietti disponibili per accedere all'Arena Garibaldi. Domenica 22 agosto alle ore 20.30 i nerazzurri affronteranno la Spal: i tagliandi saranno in vendita a partire da mercoledì 18 agosto. La società attiverà due differenti fasi: la prima dedicata agli abbonati della stagione 2019-20 e ai possessori del voucher ricevuto in queste settimane in occasione dell'acquisto della maglia ufficiale; la seconda sarà invece aperta a tutti gli altri sostenitori che non possiedono questi requisiti.

Le modalità di acquisto

La prevendita online aprirà alle ore 10 di mercoledì 18 agosto. I botteghini invece alzeranno la saracinesca alle ore 16. I punti vendita sono:
- Pisa Store (via Oberdan - Borgo Largo 22)
- Pisa Store (via Luigi Bianchi)
- Tifo Pisa (Fornacette)

Mercoledì 18 agosto e giovedì 19 agosto potranno acquistare i biglietti solo i titolari di abbonamento tradizionale o abbonamento digitale caricato sulla Fidelity Card Pisa S.C. relativo alla stagione agonistica 2019-2020 oltre ai titolari di Voucher rilasciato unitamente all’acquisto in promozione della maglia da gioco ufficiale stagione 2021-2022. Per loro sarà possibile acquistare anche il titolo di ingresso, sempre in prelazione, relativo alla gara Pisa-Alessandria di venerdì 27 agosto. L’acquisto in prelazione potrà essere effettuato sia on line sul circuito Ticketone, sia direttamente ai botteghini inserendo i dati richiesti dal sistema (ad esempio sigillo fiscale o numero tessera tifoso). Qualora il soggetto avente diritto alla prelazione fosse sprovvisto di tali dati o non fosse in grado comunque di completare la procedura di acquisto del biglietto sul sistema on line, potrà recarsi fisicamente al Pisa Store di via Oberdan - Borgo Largo 22 per richiedere il necessario supporto.

La prelazione non potrà intendersi riferita al posto fisico ma solo ed esclusivamente al settore di riferimento dell’abbonamento di cui si era in possesso. Questo, ovviamente, a causa delle restrizioni previste dai protocolli vigenti in materia di prevenzione Covid-19. I titolari di voucher biglietteria (esempio, rimborsi passate stagioni) potranno usufruirne solo ed esclusivamente recandosi fisicamente presso il Pisa Store di via Oberdan - Borgo Largo 22. Chi ha acquistato in promozione la maglia ufficiale per la stagione in corso, ottenendo così un Voucher di prelazione, avrà diritto ad usufruire dello stesso anche per l’acquisto dei biglietti in oggetto: ovviamente solo ed esclusivamente recandosi presso il Pisa Store (via Oberdan - Borgo Largo 22). Il Voucher in questione verrà ritirato ma, attenzione, non si perderà in ogni caso il diritto di acquisto relativo alla prelazione su eventuali future iniziative legate a pacchetti di biglietti e/o mini abbonamenti per la stagione corrente. La vendita libera inizierà venerdì 20 agosto, salvo esaurimento dei tagliandi disponibili.

Prezzi e Green Pass

L’accesso all’Arena Garibaldi sarà consentito solo ai possessori di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui al D.L. 52/2021 (il Green Pass). Il Green Pass, in formato digitale e stampabile, emesso dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, dovrà contenere necessariamente un QR Code per verificarne autenticità e validità. Gli steward al prefiltraggio saranno muniti di smartphone per il controllo del Green Pass attraverso l’app 'verifica C19': il tifoso dovrà mostrare un documento di identità, il titolo d’accesso ed avere con sé la mascherina che resta obbligatoria nei casi previsti dalle normative di legge. Procedendo all’acquisto del tagliando di ingresso l’acquirente dichiara di essere in possesso dei requisiti richiesti dalle normative di legge vigenti in materia di accesso ai pubblici spettacoli. Qualora così non fosse lo stesso non potrà accedere allo Stadio e non avrà diritto al rimborso del biglietto.

I prezzi:
Curva Nord 14 euro (+1 euro diritti di prevendita)
- Curva Sud 14 euro (+1 euro dp)
- Gradinata. Intero 22 euro (+2 euro dp); Ridotto 16 euro (+2 euro dp)
- Tribuna Inferiore. Intero 32 euro (+3 euro dp); Ridotto 26 euro (+3 euro dp)
- Tribuna Superiore. Intero 45 euro (+5 euro dp); Ridotto 38 euro (+5 euro dp)
- Speciale Ragazzi. Riservato ai ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni: tutti i settori. 5 euro (+1 euro dp)
- Biglietto ridotto. Riservato agli Under 16 (eta compresa tra 15 e 16 anni) e portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 60%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pisa-Spal: biglietti in vendita dal 18 agosto. Tutto quello che c'è da sapere

PisaToday è in caricamento