rotate-mobile
Sport Pontedera

Reggiana-Pontedera, le probabili formazioni | Valzer di punte: Indiani lancia Cesaretti e De Cenco

L'ex Frosinone per la prima volta farà coppia con l'italo-brasiliano in attacco nella difficile trasferta contro la Reggiana. In panchina Disanto, Libertazzi e forse Madrigali. Molte assenze per gli emiliani

Il Pontedera prova a diventare grande anche fuori casa. Nella tana della Reggiana, terza in classifica insieme al Pisa, la squadra di Indiani cercherà altri punti per raggiungere il primo possibile la quota salvezza. L'appuntamento (domenica alle 16 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia) è di quelli proibitivi. Gli emiliani hanno vinto 4 delle ultime 5 partite e sono reduci da 15 giorni senza impegni, visto il rinvio della partita con il Pisa del 6 febbraio. Tutt'altra musica per i granata, che tornano dalla semifinale di Coppa Italia Lega Pro giocata mercoledì a Cosenza. Mister Paolo Indiani avrebbe gradito più tempo per preparare una partita tanto delicata. Per il Pontedera sarà un'ulteriore prova di forza nel cammino verso la salvezza.

QUI REGGIANA. Nonostante il lungo periodo senza impegni ufficiali, mister Colombo dovrà fare la conta degli assenti. Mancheranno sicuramente Vacca (squalificato), Maltese (contrattura al bicipite femorale della gamba sinistra) e Parola (influenza), oltre al lungodegente De Giosa. Il centrocampo è praticamente da inventare, con Tremolada in mezzo che vince il ballottaggio con Messetti e Alessi. Davanti confermato il tridente che ha steso la Pistoiese nell'ultima partita.

QUI PONTEDERA. Le buone notizie sono i rientri dalle rispettive squalifiche di Galli e Cesaretti. Proprio l'ex Frosinone per la prima volta agirà alle spalle di De Cenco in attacco. Una nuova coppia dettata dalle scelte tecniche di Indiani, ma anche dalle condizioni precarie di Disanto (reduce dall'influenza) e Libertazzi (non al top dopo la partita di Coppa). Madrigali ha accusato un risentimento muscolare e dovrebbe andare in panchina. In difesa spazio a Redolfi insieme a Vettori e Gasbarro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Tremolada, Angiulli; Giannone, Ruopolo, Siega. A disp.: Messina, Bianciardi, Gueye, Messetti, Alessi, Petkovic, Vernocchi. All.: Alberto Colombo.

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Galli; Cesaretti, De Cenco. A disp.: Anacoura, Polvani, Madrigali, Ceciarini, Lombardo, Disanto, Libertazzi. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Andrea Tardino di Milano, assistenti: Fabio Hager di Trieste e Mauro Galetto di Rovigo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Pontedera, le probabili formazioni | Valzer di punte: Indiani lancia Cesaretti e De Cenco

PisaToday è in caricamento