rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Canoa: la Canottieri Arno fa incetta di medaglie ai campionati regionali a Livorno

Ottimi risultati per gli atleti pisani

Si sono tenuti domenica 12 marzo a Stagno sullo Scolmatore i campionati regionali 2000 metri in campo corto e le gare regionali 2000 metri per la Canoagiovani. In una bella giornata di sole e davanti a una buona cornice di pubblico si sono dati battaglia 101 atleti in rappresentanza di sette società toscane. Ottime le prestazioni degli atleti agonisti della Canottieri Arno guidati dal tecnico Giacomo Marazzato che conquistano ben cinque titoli regionali e una buona collezione di medaglie.

Nella categoria K1 Junior femminile vince il titolo Chiara Agostinetti e Matilda Da Tofori conquista il terzo posto. Nella categoria K2 Junior femminile, al termine di una gara molto combattuta ha la meglio l'equipaggio Alessia Agostinetti e Matilda Da Tofori che vince la medaglia d'oro. Alessia Agostinetti si ripete andando a vincere l'oro anche nella categoria K1 Senior femminile seguita al secondo posto da un'altra atleta della Canottieri Arno, Eleonora Ghetti. Nella stessa gara arriva quarta Giulia Paolicchi a un solo secondo dalla terza posizione. Chiara Agostinetti raddoppia vincendo il titolo toscano anche nella categoria K1 Under 23 femminile. Il quinto titolo arriva nella categoria K2 Senior femminile dove Eleonora Ghetti e Giulia Paolicchi conquistano il gradino più alto del podio. Buona prestazione poi per il K2 Senior maschile dove Vito Giannico, al debutto oggi, e Stefano Lupo raggiungono la quarta posizione.

Ottimi anche i risultati delle gare della Canoagiovani (categorie fino a 14 anni) dove gli atleti sotto la guida dei tecnici Alice Fagioli e Riccardo Marazzato hanno vinto diverse medaglie. Nella categoria K1 4,20 Allievi B maschile Matthew Maglia vince la medaglia d'argento, nella categoria C1 4,20 Allievi B maschile, nella difficile specialità della canadese, è medaglia d'oro per Paolo Bertilotti. Per la categoria K1 Cadetti A maschile Enrico Donatelli si piazza sul terzo gradino del podio e alle sue spalle quarto posto per Valentino Benvenuti. Vincono poi la medaglia d'oro gli equipaggi Filippo Delaiti - Alberto Capellini e Matteo Terreni - Samuele Manni rispettivamente nelle categorie K2 Cadetti A maschile e K2 5,20 Allievi B maschile.

Una prestazione determinata di tutta la squadra per un settore, quello della canoa, che all'interno della Canottieri Arno si dimostra in costante crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: la Canottieri Arno fa incetta di medaglie ai campionati regionali a Livorno

PisaToday è in caricamento