rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Latina - Pisa: maxischermo a San Rossore e accoglienza all'Arena per Pagliari & co.

Un maxischermo sarà installato dal Comune all'ippodromo di San Rossore per permettere ai tifosi di seguire la diretta televisiva della finale di ritorno dei play off. Inoltre dalle 22 Arena aperta per salutare la squadra

Dopo aver visto la partita sul maxischermo all'ippodromo di San Rossore, tutti all'Arena per accogliere gli eroi (qualunque sia il risultato non si può dire che non lo siano) nerazzurri. Una giornata a tutto calcio, targato naturalmente Ac Pisa 1909, quella che si prospetta domenica 16 luglio per i tifosi. Oltre al maxischermo installato dal Comune, sarà possibile infatti allo stadio salutare la squadra al ritorno dalla trasferta di Latina.

La società AC Pisa 1909, l’amministrazione comunale e tutti gli enti e le aziende interessate a gestire l’accoglienza e la sicurezza hanno infatti deciso di aprire l'Arena a partire dalle 22.

Queste, in sintesi, dunque le misure condivise nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Francesco Tagliente per fare il punto di situazione sull’organizzazione della sicurezza degli eventi in programma nei prossimi giorni a Pisa.

Alla riunione del Comitato erano presenti, oltre al Questore Bernabei, al Colonnello De Luca dei Carabinieri e al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Frezza, i rappresentanti delle altre Forze e Corpi di Polizia, del Comune di Pisa, con il Capo Gabinetto del Sindaco Maurizio Gazzarri e l’assessore Salvatore Sanso, della Provincia, del Servizio Sanitario, della Protezione Civile e degli altri Enti coinvolti nella gestione dell’evento, nonché Carla Battini, per la proprietà dell’AC Pisa 1909, e l’avvocato Andrea Bottone in rappresentanza della tifoseria locale.

“La presenza dell’avvocato Bottone - ha evidenziato il Prefetto - rappresenta un momento importante per interpretare le esigenze dei tifosi pisani, verso i quali le Istituzioni continuano a rivolgere una grande attenzione, anche come risposta ad un atteggiamento improntato ai valori dello sport, mantenuto per tutta la stagione calcistica”.

Nella mattinata di domani il Questore Gianfranco Bernabei riunirà il 'Tavolo Tecnico' per definire nel dettaglio gli aspetti organizzativi e operativi, con tutte le Amministrazioni e gli Enti chiamati a gestire sia l’evento sportivo che la Luminara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina - Pisa: maxischermo a San Rossore e accoglienza all'Arena per Pagliari & co.

PisaToday è in caricamento