rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Pontedera

Tennis, a Pontedera in campo il baby Djokovic: e se arrivasse anche 'Nole'?

Dal 26 luglio al 2 agosto gli impianti pontederesi ospiteranno il primo torneo internazionale ITF 'Città di Pontedera' che vedrà tra i nomi dei partecipanti anche quello del fratello minore di Novak Djokovic, Djordje

Il primo nome, o per meglio dire il primo cognome, tra i tennisti ufficializzati che faranno parte dell’entry list del primo torneo internazionale ITF 'Città di Pontedera' (10.000 $ di montepremi) è di quelli da far venire i brividi agli appassionati di tennis pisani, e non solo… Djordje Djokovic, fratello minore della superstar Novak, primo giocatore delle classifiche mondiali, calcherà certamente i campi di Via Montevisi grazie a una wild card concessa dagli organizzatori, e chissà che 'Nole', in una settimana molto probabilmente priva di impegni agonistici, non possa fare una 'capatina' a Pontedera a vedere di persona i miglioramenti del fratellino, con conseguenze neppure immaginabili per le coronarie dei tifosi e per l’affluenza sulle tribune!

Djordje Djokovic, classe 1995, è il più piccolo dei tre fratelli tennisti (oltre a Nole, c’è anche Marko, anch’egli in pianta stabile nel circuito professionistico). Il giovanissimo serbo ha cominciato dallo scorso anno a muovere i primi passi nei Future, riuscendo a cogliere alcuni punti ATP soprattutto nelle manifestazioni organizzate nel paese di nascita. Nonostante gli occhi del team Djokovic siano giustamente tutti puntati sul fenomeno Novak, le dichiarazioni rilasciate spesso da papà Sridjan su Djordje (“Ha tutte le possibilità di entrare tra i primi 100 tennisti al mondo”) non sembrano dettate solo dal cuore. Il ragazzo ha tutto il tempo davanti per dimostrare le sue potenzialità, sperando che il fratello maggiore superstar sia per lui una musa ispiratrice piuttosto che un fardello pesante con cui confrontarsi.

Nelle prossime settimane l’organizzazione del 'Città di Pontedera' ufficializzerà l’elenco di tutti i partecipanti al torneo Future, di scena da sabato 26 luglio a sabato 2 agosto, che ricordiamo rappresenterà il primo torneo internazionale “over” della storia della provincia di Pisa. Accanto al calendario di incontri di singolare e di doppio, è previsto un ricco programma di eventi extra-tennistici che si svolgeranno durante le serate del torneo con ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Pontedera in campo il baby Djokovic: e se arrivasse anche 'Nole'?

PisaToday è in caricamento