rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Subbuteo: abbuffata pisana al Trofeo Torre Pendente

Soddisfazione per la formazione nerazzurra della ASD Black and Blue 1983 Pisa che alla Leopolda ha fatto gli onori di casa. Vittoria nella competizione a squadre e due trofei sui tre a disposizione nelle gare individuali

Nella splendida cornice della Stazione Leopolda si è disputato lo scorso week-end il II° Trofeo Torre Pendente, valido per il circuito Open FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo), patrocinato dal Comune di Pisa ed organizzato dalla ASD Black and Blue 1983 Pisa.
Oltre 100 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia si sono dati battaglia sui campi verdi di gioco per contendersi il prestigioso trofeo nelle differenti categorie. Il sabato, infatti, si è tenuto il torneo a squadre, mentre la domenica quello individuale nelle categorie Open, Challenge ed Under.

Nella competizione del sabato, la squadra pisana è riuscita ad avere la meglio sulla formazione umbra di ACS Perugia imponendosi con il punteggio di 2-1 in finale, trascinata da Lorenzo Tamburri, il fiore all’occhiello del subbuteo toscano ed autentica promessa di quello nazionale.
Nella competizione della domenica, invece, i neroazzurri sono riusciti a conquistare 2 trofei sui 3 messi a disposizione. Nella categoria Under, infatti, Mirco Marinari si è imposto sul livornese Francesco Tozzi, mentre nella categoria assoluta Simone Bertelli ha bissato il successo dello scorso anno sconfiggendo in finale Maurizio Jon Scotta di Biella. Non entra nella bacheca pisana il trofeo della categoria Challenge conquistato dal giovane Nicola Borgo di Casale Monferrato che si è imposto su Roberto Renaldini di Mestre in finale.

Buona l’affluenza del pubblico, specialmente nelle fasi finali del torneo, a dimostrazione dell’immutata passione per il panno verde tra i più giovani ed anche tra i meno giovani.

Per la squadra pisana, adesso, è in avvicinamento il Major Internazionale di Roma il prossimo 24 gennaio e la Coppa Italia a squadra a San Benedetto del Tronto il 21 e 22 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo: abbuffata pisana al Trofeo Torre Pendente

PisaToday è in caricamento