rotate-mobile
Sport

Corsa campestre: due atlete del Cus Pisa diventano campionesse provinciali

Un percorso impegnativo, tra fango e pozzanghere per la pioggia caduta abbondantemente, non ha impedito alle giovani cussine Eleonora Ricci e Emma Zedde di ben figurare nella competizione. Hanno così strappato il pass per i campionati regionali

Successo nella corsa campestre per il Cus Pisa che ha partecipato con i suoi atleti ai campionati provinciali riservati alle categorie giovanili ragazzi/e e cadetti/e, che si sono svolti sabato 18 gennaio a Ponte a Egola (San Miniato) presso l‘impianto sportivo polivalente 'Casa Bonello'. Tanti i cussini al via, ma si sono distinte, portando a casa il titolo di campione provinciale, le due gialloblu Eleonora Ricci, classe 2001 per la categoria ragazze, e Emma Zedde, classe 2000 per la categoria cadette.

In un percorso difficile, pieno di pozzanghere a causa della copiosa pioggia degli ultimi giorni, le cussine si sono sapute comportare, laureandosi campionesse provinciali in entrambe le categorie. Ottima gara anche di Valentina Zirone e Daisy Tropea al loro esordio nella categoria cadette giungendo rispettivamente terza e seconda. Gara decisa sul filo di lana invece per la categoria ragazze, dove si sono date battaglia le cussine Azzurra Mauti, classe 2002, ed Eleonora Ricci risultata poi vincitrice.

Ottimo inizio per le categorie giovanili che impossessandosi del titolo provinciale si sono date il pass per la partecipazione ai campionati regionali dove si batteranno con le migliori formazione della regione. Buon lavoro anche dei tecnici Remo Arrighi, Erika Balducci, Chiara Arrighi e Alessandra Bechelli che stanno facendo crescere il movimento targato Cus Pisa Atletica Cascina nella regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre: due atlete del Cus Pisa diventano campionesse provinciali

PisaToday è in caricamento