rotate-mobile
Volley

Castelfranco contro Castelfranco: in Coppa Italia la FGL-ZUMA pesca l’Azimut Giorgione

Nella semifinale in programma il 29 marzo a Campobasso, le pisane giocheranno contro l’ostico avversario trevigiano

Sono stati effettuati questa mattina a Roma i sorteggi per la composizione delle semifinali di Final Four di Coppa Italia di B1 femminile. Tra le squadre interessate c’era la FGL-ZUMA che si è qualificata all’evento che si svolgerà il 29 e 30 marzo prossimi a Campobasso in quanto prima classificata nel girone D al termine dell’andata. La formazione di Castelfranco di Sotto se la vedrà in semifinale con un’altra Castelfranco, quasi uno scherzo del destino.

Le ragazze di coach Bracci affronteranno infatti l’Azimut Giorgione di Castelfranco Veneto (provincia di Treviso), attuale capolista del girone B della B1. È un avversario da non sottovalutare ovviamente, come lo sarebbero stati anche gli altri due della Final Four. In panchina c’è Paolo Carotta, un tecnico che si è formato ed è cresciuto con questo club, portandolo a livelli altissimi e, in questa stagione, a un passo dalla Serie A.

Il sodalizio veneto attualmente guida la propria classifica con 41 punti, ben 10 in più rispetto alla più immediata inseguitrice, Ostiano. Il ruolino di marcia è dunque pressoché simile a quello della FGL-ZUMA (un solo punto di differenza). L’appuntamento al PalaUnimol di Campobasso è per venerdì 29 marzo, una data che potrebbe rendere ancora più orgogliosi i tifosi della squadra toscana.L’altra semifinale sarà invece tra Concorezzo e Clai Imola, altra sfida appassionante che determinerà la seconda finalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco contro Castelfranco: in Coppa Italia la FGL-ZUMA pesca l’Azimut Giorgione

PisaToday è in caricamento