rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
PisaToday

Confesercenti Pisa: nuovi accordi per rilanciare i consumi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La crisi si combatte con interventi concreti che diano nuovo slancio a imprese e consumatori. Per questo abbiamo nuovamente sottoscritto accordi con Monte dei Paschi e Unipol Assicurazioni per venire incontro alle richieste dei nostri soci". Con questa parole il direttore di Confesercenti Toscana Nord, Marco Sbrana, annuncia il rinnovo dei rapporti di collaborazione tra l'associazione e i due partner. "Rapporti - spiega - che in termini concreti vogliono dire sconti sulle polizze e finanziamenti agevolati per le piccole imprese grazie al nostro consorzio fidi".

Per quanto riguarda Unipol, spiega ancora il direttore, le difficoltà derivate dal momento economico recessivo hanno spinto Confesercenti a ottenere condizioni migliorative che Unipol applicherà in Toscana ai soci, a partire da ulteriori sconti sulla convenzione nazionale esistente e che, nel causo auto e furgoni per esempio, raggiungerà il 15%. "Ci saranno misure specifiche e campagne promozionali per le nuove partite Iva, sulla ristorazione, sui professionisti e per gli infortuni. Inoltre è stata siglata anche una intesa per tutti i dipendenti e familiari che prevede sconti sulla Rca, incendi e furti (fino al 40%), abitazione, infortuni, malattie, vita".

Sul fronte bancario, il rapporto con il Monte dei Paschi è stato rafforzato nelle scorse settimane in un incontro a Siena con l'amministratore delegato di Banca Mps Fabrizio Viola. Ancora Sbrana: "Sono state approfondite, inoltre, le problematiche dell'accesso al credito, con particolare riferimento a quelle del commercio. L'obiettivo di entrambe le parti, è stato ribadito, è quello di rilanciare iniziative e progetti di partnership in grado di realizzare maggiori flussi di credito alle aziende associate che hanno progetti di consolidamento e di sviluppo nell'ottica di contribuire concretamente alla ripresa del Paese".

Confesercenti Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Pisa: nuovi accordi per rilanciare i consumi

PisaToday è in caricamento