rotate-mobile
Cronaca

A Cascina il Summer Camp della legalità

Dal 17 al 28 giugno teatro, laboratori, incontri e gite per ragazzi dagli 11 ai 13 anni Iscrizioni entro venerdì 7 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

A Cascina il Summer camp della legalità si terrà dal 17 al 28 giugno 2013, presso La città del teatro.

«Ai ragazzi e alle ragazze suggeriamo, per questa estate, di fare la cosa giusta! Ossia iscriversi al Summer camp della legalità – ha detto l’assessore Mellea- che sarà l’occasione per stare insieme e affrontare il tema della convivenza democratica e delle regole, con incontri che si svolgeranno al mattino con ospiti importanti».

Per iscriversi al Summer camp della legalità occorre presentare domanda all’Ufficio protocollo del Comune di Cascina (in corso Matteotti 90) entro venerdì 7 giugno 2013. Il camp si rivolge a ragazzi e ragazze da 11 a 13 anni, si terrà dal 17 al 28 giugno 2013, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30. La quota di partecipazione è di 90 euro per l'intero campo (pranzo incluso). Il numero massimo di partecipanti è 25 (il numero minimo per l'attivazione del campo è di 15). Per info: https://juniorclubs.blogspot.it.

Sono previste attività tematiche quali incontri con i protagonisti della legalità sul territorio; laboratori e giochi sulla partecipazione e la vita di comunità; laboratorio teatrale a cura de La città del teatro; collegamenti  con i campi della legalità di "LiberArci dalle Spine" in Sicilia e Campania; letture, video, fumetti, musica; uscite e gite.

Il Summer camp è organizzato e promosso dal Comune di Cascina, le attività sono a cura di Alipes e La città del teatro. Il coordinamento ludico-didattico è dell’Arci comitato di Pisa. L’iniziativa è in collaborazione con Ora Legale, Arci Toscana, Campi della legalità "LiberArci dalle Spine", Ordine degli avvocati di Pisa ed è realizzata con il contributo di Agape cooperativa sociale. Lo sponsor tecnico è Gustolandia ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cascina il Summer Camp della legalità

PisaToday è in caricamento