rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Caterina

Sant'Anna: la scuola d'eccellenza da oggi 'cinguetta' in inglese

Nuovo account Twitter per il prestigioso istituto che punta a consolidare il suo brand

Un nuovo account Twitter per raccontare al mondo le sfide, i successi, la vita di una delle dieci migliori giovani università al mondo, secondo la rivista inglese Times Higher Education. La comunicazione ‪#social della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa si amplia e vuole parlare sempre più al mondo, contribuendo al processo di internazionalizzazione che, da sempre, ne interessa le attività di ricerca e di formazione. E' attivo infatti l'account in lingua inglese @SantAnnaPisa, che si affianca all’ormai consolidato @ScuolaSantAnna (caratterizzato da 'cinguettii' postati in italiano) e agli altri numerosi strumenti di informazione e di comunicazione istituzionale.  

Anche il nuovo @SantAnnaPisa farà largo uso di immagini, di video, di contenuti aggiuntivi e inediti per trasmettere con parole e con strumenti multimediali l’essenza della Scuola Superiore Sant’Anna e del fare formazione e ricerca avanzata in Italia, in una prospettiva globale, sempre valorizzando il merito e riconoscendo il talento.

“L’obiettivo di comunicazione - spiega il rettore Pierdomenico Perata - è contribuire al consolidamento del nostro ‘brand’, proseguendo sulla scia della continua ascesa nei ranking internazionali. Il nuovo account Twitter avrà due target privilegiati: docenti e ricercatori delle più prestigiose istituzioni universitarie, per continuare nell’‘accreditamento’ della Scuola Superiore Sant’Anna; potenziali allievi dei corsi Ph.D. e Master”.

In questa ottica di internazionalizzazione delle attività di comunicazione è stata attivata anche la versione internazionale, in inglese, del Sant’Anna Magazine, la sezione informativa del sito istituzionale, disponibile su https://www.santannapisa.it/en.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna: la scuola d'eccellenza da oggi 'cinguetta' in inglese

PisaToday è in caricamento