rotate-mobile
Cronaca

Il cane morde una persona: denunciata la padrona

Il fatto è avvenuto lungo la pista ciclabile di via dei Condotti ad Asciano. La vittima ha riportato una ferita al polpaccio giudicata guaribile in dieci giorni

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pisa ha denunciato una donna 46enne residente a Lucca per i reati di omessa custodia di animali e lesioni personali ai danni di una cittadina pisana 28enne. Nei giorni scorsi le due donne si trovavano con il proprio cane lungo i condotti ad Asciano. L'animale della signora lucchese non era al guinzaglio ed era privo di museruola e distante dalla padrona: ad un certo punto, incrociando il cane della cittadina pisana, ha cercato di aggredirlo e la donna, nel tentativo di difendere il proprio animale, è stata morsa al polpaccio.

La ferita provocata dal cane della donna lucchese è stata medicata al Pronto Soccorso e refertata con 10 giorni di prognosi. Dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, i poliziotti hanno ricostruito la vicenda, denunciando alla locale Procura della Repubblica la proprietaria del cane assalitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane morde una persona: denunciata la padrona

PisaToday è in caricamento