rotate-mobile
Giovedì, 5 Ottobre 2023
Cronaca

Il cane morde una persona: denunciata la padrona

Il fatto è avvenuto lungo la pista ciclabile di via dei Condotti ad Asciano. La vittima ha riportato una ferita al polpaccio giudicata guaribile in dieci giorni

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pisa ha denunciato una donna 46enne residente a Lucca per i reati di omessa custodia di animali e lesioni personali ai danni di una cittadina pisana 28enne. Nei giorni scorsi le due donne si trovavano con il proprio cane lungo i condotti ad Asciano. L'animale della signora lucchese non era al guinzaglio ed era privo di museruola e distante dalla padrona: ad un certo punto, incrociando il cane della cittadina pisana, ha cercato di aggredirlo e la donna, nel tentativo di difendere il proprio animale, è stata morsa al polpaccio.

La ferita provocata dal cane della donna lucchese è stata medicata al Pronto Soccorso e refertata con 10 giorni di prognosi. Dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, i poliziotti hanno ricostruito la vicenda, denunciando alla locale Procura della Repubblica la proprietaria del cane assalitore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane morde una persona: denunciata la padrona

PisaToday è in caricamento