rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza dei Miracoli: consigliere della Lega Nord aggredito

Roberto Salvini racconta l'episodio e annuncia l'intenzione di presentare una mozione sulla microcriminalità presente a Pisa

Aggredito verbalmente e fisicamente nei pressi del parcheggio adiacente a Piazza dei Miracoli. E' quanto denuncia il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini che racconta quanto avvenuto sabato pomeriggio. “Sono stati dei momenti davvero avvilenti - afferma il consigliere - poiché oltre all’oltraggio subito personalmente, solo per il fatto di aver redarguito una stuola di venditori abusivi, mi sono purtroppo reso conto che le forze dell’ordine paiono inermi di fronte alla tracotanza di determinati personaggi che popolano il centro storico pisano”.

“Il fatto a me accaduto - sottolinea l’esponente leghista - poteva succedere a chiunque, anche perché l’insistenza di queste persone nei confronti dei turisti italiani e stranieri è talmente pressante che, immagino, quale ricordo possano avere gli ospiti della splendida località toscana, una volta tornati nei luoghi di residenza”. “Anche i commercianti della zona sono giustamente esasperati - rileva Salvini - e lamentano la scarsa attenzione da parte delle istituzioni”. “Per tutto ciò - precisa il rappresentante del Carroccio - redigerò una mozione, mirata proprio a verificare e contrastare l’elevato livello di microcriminalità presente a Pisa. Inoltre chiederò a sindaco, prefetto e questore di trattare tale delicata problematica nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Quello che più mi turba è che l’amministrazione comunale, pur presente sul territorio con la Polizia Municipale, sembra non accorgersi di quello che accade intorno a loro; bisogna migliorare, dunque, urgentemente, la catena di comando, poiché i cittadini pisani ed i turisti devono essere protetti e non lasciati in balìa di questa teppaglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli: consigliere della Lega Nord aggredito

PisaToday è in caricamento