rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto

Aggressione ad Ospedaletto: lavoratori picchiati con un bastone

Il titolare ed un dipendente delle Officine Autoduomo sono stati medicati al Pronto Soccorso dopo lo scontro con due rom del campo di Ospedaletto. Per l'avvio della rissa ha inciso il clima di tensione e la paura dei furti. In corso le indagini

Lo scontro è stato violento, con le 4 persone coinvolte medicate al Pronto Soccorso. Il titolare delle Officine Autoduomo ed un suo dipendente hanno riportato ferite guaribili nel giro di un paio di settimane, con ematomi, punti di sutura e lividi. Medicati anche i due rom del campo di Ospedaletto.

Le forze dell'ordine intervenute sul posto per dividerli hanno avviato le indagini raccogliendo le due versioni dei fatti. La prima denuncia del fatto è stata fornita dalla portavoce della Lega Nord Susanna Ceccardi.

Un ruolo importante nella vicenda l'ha svolta la paura dei costanti furti che si verificano nella zona. Secondo la ricostruzione fornita dai due italiani infatti tutto è partito da un controllo fatto dal dipendente presso un furgone che stazionava vicino all'officina. Già nei giorni precedenti avevano visto movimento ritenuto sospetto dai lavoratori. Dal mezzo è sceso uno dei due rom. Qualche parola ed è iniziata la lite.

Dopo poco la situazione è degenerata. Un secondo rom sarebbe sceso dal furgone con in mano un bastone ed avrebbe colpito i due italiani, fino all'arrivo delle pattuglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ad Ospedaletto: lavoratori picchiati con un bastone

PisaToday è in caricamento