rotate-mobile
Cronaca Terricciola

Terricciola, agricoltore multato dai vigili urbani, Arcenni: "Comune allo sbando"

Un'azienda agricola era stata sanzionata per aver coltivato un campo adiacente ad una strada comunale. "Il Comune non è in grado di tenere puliti i cigli delle strade e multa chi si impegna a farlo" dice il consigliere comunale

Non le manda certo a dire il consigliere comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni che interviene sul caso dell'azienda agricola multata per aver coltivato un proprio terreno in prossimità di una strada comunale. "Esprimo tutta la mia solidarietà al povero agricoltore reo di aver tenuto pulito il ciglio della strada - afferma Arcenni - questa vicenda evidenzia come il Comune di Terricciola sia veramente allo sbando, infatti non solo non è in grado di tenere puliti i cigli delle strade, dove l’erba ormai supera il metro di altezza, pur avendo acquistato un nuovo trattore proprio per questa esigenza, ma addirittura mobilita i vigili urbani per andare a vessare i cittadini che si impegnano per tenere in modo decoroso le aree pubbliche al posto del Comune".

"Inoltre - prosegue il consigliere comunale all'opposizione - la vicenda è molto strana visto che tale solerzia nella mobilitazione della Polizia Municipale, il Comune non l’ha mai avuta neppure per arginare lo spandimento fanghi: della serie debole con i forti e forte con i deboli. Ma questa del resto - conclude Arcenni - è la caratteristica dell’Amministrazione Fais".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terricciola, agricoltore multato dai vigili urbani, Arcenni: "Comune allo sbando"

PisaToday è in caricamento