rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allagamenti all'ospedale Cisanello e Santa Chiara

Acqua è filtrata dai pannelli dei controsoffitti. Spostati alcuni pazienti

Il violento nubifragio che si è abbattuto nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre su Pisa ha avuto anche ripercussioni sugli ospedali Santa Chiara e Cisanello, dove si sono registrate infiltrazioni d'acqua e modesti allagamenti nei piani seminterrati di alcuni reparti.

Gli aggiornamenti sul maltempo
 

Cisanello

Si sono verificate infiltrazioni d'acqua dai pannelli dei controsoffitti in una sala dell'Unità operativa di Anestesia e rianimazione trapianti (Ed. 6, I piano) e i tre pazienti al momento ricoverati sono stati trasferiti in sicurezza. Analogamente si è preferito spostare, in una degenza attigua che non era utilizzata, i dieci pazienti ricoverati in Geriatria (Ed. 30, II piano), per consentire la rapida sostituzione dei pannelli del controsoffitto impregnati d'acqua.
Qualche allagamento si è verificato anche in alcuni ambulatori seminterrati, sempre all'Edificio 30, ma l'acqua è stata aspirata e domani l'area ambulatoriale, che la domenica è chiusa, riaprirà regolarmente. Nessun problema nei locali che ospitano la dialisi (Ed. 30) dove l'apposizione preventiva delle paratie ha evitato allagamenti.

Santa Chiara

Alcuni allagamenti si sono verificati ai piani terra di alcuni reparti (ambulatori Clinica medica, Medicina dello sport) ma l'impresa di pulizie è intervenuta prontamente e la situazione non ha avuto ripercussioni sulle attività sanitarie. In Ginecologia, Edificio 2, nei corridoi antistanti una sala operatoria sono stati rimossi alcuni pannelli impregnati d'acqua. Infine modesti allagamenti si sono verificati negli scantinati che ospitano gli spogliatoi in Pediatria e Psichiatria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagamenti all'ospedale Cisanello e Santa Chiara

PisaToday è in caricamento