rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Viale della Selva

Tirrenia: le strade diventano fiumi e il litorale si trasforma in una 'nuova Venezia'

Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia-Pdl, ha inviato le foto che testimoniano la difficile situazione del centro della costa pisana. "Non è un problema di una singola strada ma di tutto l'abitato" sottolinea il consigliere

Il violento acquazzone che si è abbattuto questa mattina sul litorale ha provocato vasti allagamenti all'abitato di Tirrenia. E' il consigliere comunale di Forza Italia-Pdl Giovanni Garzella a denunciare una situazione che si ripete da tempo.

"E' una vergogna dopo oltre 10 anni che denuncio una situazione disastrata per Tirrenia anche oggi tutto è allagato e forse più di prima - afferma Garzella - per questo sto inoltrando un ulteriore atto ispettivo attraverso il quale si evidenzino le assenze totali dell'amministrazione. Le strade stamani erano completamente allagate e sicuramente anche molti scantinati. E' certo che la sinistra questa parte di territorio non la vede come 'investimento elettorale' e lascia andare tutto anche nelle cose più semplici e meno costosi come la pulizia degli scarichi. I cittadini del Litorale sono stufi di essere qualificati come di serie D......".

"Come si vede dalle foto allegate - prosegue l'esponente pidiellino - non è un problema di una via o di un tratto della stessa, ma è il problema di tutto l'abitato di Tirrenia, che urbanizzato senza fognatura bianca in molti tratti non è più in grado di drenare il terreno ogni volta che piove. Diranno che era una bomba d'acqua e con questo giustificheranno le proprie incapacità di governare il territorio".

Allagamenti a Tirrenia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia: le strade diventano fiumi e il litorale si trasforma in una 'nuova Venezia'

PisaToday è in caricamento