rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo: mari agitati sulle coste della Toscana

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo stato di allerta moderata che scatta dalle 22 di lunedì e dura fino alle 12 di martedì. Nessuna particolare preoccupazione per Pisa

Allerta mare agitato per l'Arcipelago toscano e le coste meridionali del grossetano, anche se non si segnala nessuna particolare preoccupazione per Pisa. La Sala operativa della Protezione civile regionale (Soup) ha infatti emesso un nuovo stato di allerta moderata che scatta dalle 22 di stasera e dura fino alle 12 di domattina. Allo stesso tempo ha anche comunicato la cessazione anticipata dell'allerta moderata per pioggia che avrebbe dovuto terminare a mezzanotte di oggi.

L'allerta per mare agitato interessa l'Arcipelago toscano (in particolare a sud dell'Elba) e le coste meridionali del grossetano (in corrispondenza del bacino dell'Albegna) esposte al flusso di scirocco, con periodo d'onda fino a 9-10 secondi. Per le mareggiate possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: mari agitati sulle coste della Toscana

PisaToday è in caricamento