rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, piogge e temporali in arrivo: resteranno fino a lunedì

La Protezione Civile regionale ha emanato l'avviso di criticità in vigore dalle 15 di domenica fino alla mezzanotte di lunedì. Le precipitazioni si intensificheranno a partire dalla tarda mattinata. Interessata anche la provincia di Pisa

Forti piogge in arrivo domani sulla Toscana, in particolare sulle province nord occidentali. Per questo, la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con validità dalle ore 15.00 di domani, domenica 20, fino alla mezzanotte di lunedì 21 ottobre.

Dalla tarda mattinata di domani, le precipitazioni risulteranno persistenti e in graduale intensificazione, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, a partire dalle zone nord occidentali (in particolare Lunigiana, Apuane, Garfagnana) e in estensione alle province di Lucca, Pistoia, Pisa e Livorno.

Nella giornata di lunedì ancora tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti, con i fenomeni che potranno estendersi anche alle altre zone della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, piogge e temporali in arrivo: resteranno fino a lunedì

PisaToday è in caricamento