rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo per vento forte sulla Regione Toscana

Avviso di criticità giallo su tutto il territorio, fino alle ore 13 di sabato

Possibilità di temporali, vento e mareggiate fino alle 13 di domani, sabato 3 ottobre. Il bollettino di allerta meteo emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, in seguito al profondo vortice depressionario che interessa il territorio tra la serata di oggi, venerdì, e la prima parte della giornata di domani, prevede un avviso di criticità giallo per tutta la Regione per vento forte, poi mareggiate al sud e temporali al nord. 

Le previsioni regionali

Oggi, venerdì, sono attese precipitazioni sparse sul nord ovest che potranno essere temporalesche localmente di forte intensità, più probabili in Lunigiana. 
Domani, sabato, dalle prime ore della notte possibili forti temporali a partire dalle zone occidentali e forti colpi di vento e grandinate.

Precipitazioni sparse sul resto della Toscana che domani, sabato, dalle prime ore della notte si intensificheranno a partire dalle zone occidentali. Dopo un’attenuazione, in serata nuova ripresa sulle zone di nord ovest e sul litorale centro settentrionale. Oggi, venerdì, forti raffiche di vento in montagna, sull'Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione. Domani, sabato, in nottata e fino alle prime ore della mattina forti venti di Scirocco ovunque e dunque fino alla mattina di sabato mare agitato al largo. In serata mare agitato sottocosta sulle coste del grossetano. Domani, sabato, fino alla mattina, mare agitato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per vento forte sulla Regione Toscana

PisaToday è in caricamento