rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta terrorismo: aumentati i servizi di vigilanza

Riunione in Prefettura del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: "E' una fase di particolare attenzione"

Il Prefetto Visconti ha presieduto stamani una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto della situazione in ordine al rischio attentati terroristici, in considerazione dell'allerta in atto anche in Italia. Erano presenti le Forze Armate e le componenti del soccorso tecnico e sanitario.

L'incontro, che fa seguito alla riunione di Comitato del 22 marzo scorso, "è servito - descrive la Prefettura in una nota - per implementare ulteriormente i servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze e dei Corpi di Polizia delle aree ritenute più a rischio e degli obiettivi sensibili, nonché per procedere ad un'attualizzazione delle risorse umane e di mezzi a disposizione in questa fase di particolare attenzione".

"Le componenti del soccorso tecnico e sanitario - conclude - hanno assicurato la piena disponibilità nel mettere in campo ogni sforzo e iniziativa per la parte di propria competenza ed è stato ulteriormente accelerato l'aggiornamento dei piani provinciali di settore anche con il concorso delle Forze Armate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta terrorismo: aumentati i servizi di vigilanza

PisaToday è in caricamento