rotate-mobile
Cronaca

Alluvione a Livorno: amaranto e nerazzurri in campo nel derby della solidarietà

L'appuntamento è fissato all'Ardenza il prossimo 2 ottobre. Intanto le due società si muovono per devolvere l'incasso delle partite di campionato per gli aiuti ai livornesi

I campanili, la rivalità, gli sfottò vengono messi giustamente da parte. E in un momento così delicato come quello del post alluvione, Pisa tende la mano a Livorno. Il calcio fortunatamente è anche questo. Così il prossimo lunedì 2 ottobre allo stadio 'Armando Picchi', proprio a due passi dal dramma vissuto da tanti livornesi che hanno perso gli affetti più cari, Pisa e Livorno si sfideranno in un derby il cui ricavato andrà a sostegno del progetto #aiutiamoLI rivolto a dare risorse, e non solo, alla popolazione e alle famiglie delle vittime.
In campo protagonisti vecchi e nuovi di questo derby da sempre acceso, bello, spettacolare e soprattutto popolare, uniti dalla voglia di gettare un seme di speranza da un semplice campo di calcio.
Le due società nerazzurra e amaranto inoltre si stanno già operando per devolvere allo stesso progetto l'incasso delle gare ufficiali programmate nell'attuale campionato di Serie C così da dare una speranza per ripartire a chi ha perso tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Livorno: amaranto e nerazzurri in campo nel derby della solidarietà

PisaToday è in caricamento