rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Piero a Grado

Svincolo killer San Piero a Grado: può partire l'appalto per la rotatoria

Nel corso di una riunione in Prefettura è stata sottolineata anche la necessità di mettere in sicurezza in tempi brevi lo svincolo tra la SS Aurelia ed il casello autostradale di Pisa Nord. Riaperta l'Aurelia a Migliarino

Possono essere appaltati da parte della Salt i lavori per la messa in sicurezza dello svincolo di San Piero a Grado. L'annuncio stamattina durante una riunione in Prefettura a cui hanno partecipato, oltre ai vertici provinciali delle Forze e Corpi di Polizia ed ai rappresentanti di Provincia e Comuni interessati, anche rappresentanti di Anas, Autostrade per l’Italia e SALT, nonché il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale, Michele La Fortezza e l’architetto Mauro Coletta, Dirigente della Struttura di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L'architetto Coletta ha dichiarato che il Ministero ha approvato il progetto dei lavori di messa in sicurezza della bretella, pertanto la SALT può avviare l'appalto dei lavori. Inoltre è stato sottolineato che nel più breve tempo possibile è necessario avviare urgentemente i lavori di messa in sicurezza dello svincolo tra la SS Aurelia ed il casello autostradale di Pisa Nord, anche appaltando uno stralcio funzionale del progetto complessivo con le risorse di 1 milione di euro garantite dalla società Autostrade per l’Italia, al fine di realizzare subito la rotatoria.

Intanto, dopo 4 anni, a Migliarino Pisano il tratto della Strada Statale Aurelia fino all'ingresso in autostrada è stato riaperto, anche se i lavori proseguono. La chiusura era stata necessaria in seguito all'alluvione che nel 2009 aveva causato gravi danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo killer San Piero a Grado: può partire l'appalto per la rotatoria

PisaToday è in caricamento