rotate-mobile
Cronaca Volterra

Anfiteatro romano scoperto a Volterra, il sindaco al neo assessore regionale: "Un aiuto per recuperarlo"

L'appello lanciato dal sindaco Marco Buselli è anche l'occasione per invitare l'assessore a Volterra "per una visita alle eccellenze museali della città ed ai lavori per il recupero delle Mura medioevali"

Un appello al neo assessore regionale alla Cultura Monica Barni per il futuro dell’anfiteatro scoperto a Volterra. A rivolgerlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli sottolineando come la scoperta "può davvero riscrivere la storia di Volterra in epoca romana e, una volta recuperato, essere offerto alla vista di tutti, come bene dell'Umanità". Per questo il primo cittadino confida nell’assessore "affinché la Regione Toscana  possa intervenire assieme al Ministero, per realizzare questo sogno". L’appello è anche l’occasione per invitare l’assessore Barni a Volterra "per una visita alle eccellenze museali della città ed ai lavori per il recupero delle Mura medioevali".

Il sindaco Buselli auspica anche la presenza di Barni per l'inaugurazione del tratto di Mura restaurato dopo il crollo, iniziativa a cui è stato invitato anche il Ministro Franceschini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anfiteatro romano scoperto a Volterra, il sindaco al neo assessore regionale: "Un aiuto per recuperarlo"

PisaToday è in caricamento